Heavy

David Ellefson e Jeff Scott Soto: pubblicato il video di “Shout” tratto dall’album “Unbreakable”

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 17:00
David Ellefson e Jeff Scott Soto: pubblicato il video di “Shout” tratto dall’album “Unbreakable”

L’ex bassista dei Megadeth David Ellefson e l’acclamato cantante Jeff Scott Soto hanno nuovamente unito le forze e pubblicheranno il loro secondo album, “Unbreakable”, il 15 agosto tramite Rat Pak Records.

Il duo Ellefson-Soto è affiancato dal chitarrista italiano Andy Martongelli e da Paolo Caridi alla batteria e presenta 11 tracce in studio con la partecipazione di ospiti speciali come Tim “Ripper” Owens (KK’S PRIEST, ex JUDAS PRIEST, ICED EARTH) e la frontwoman delle BURNING WITCHES Laura Guldemond.

Il video musicale ufficiale del secondo singolo dell’album, “Shout”, offre una performance di grande impatto che cattura l’energia pura, la chimica e la forza sonora per cui la coppia è diventata famosa.

 

GUARDA il video di “Shout”

 

Soto afferma:

“‘Shout’ è un altro appello a coloro che si rifiutano di accettare critiche da chiunque. Questo è il nostro grido di guerra al mondo in cui viviamo oggi, la maggior parte delle persone in tutto il mondo ha qualcosa per cui lottare o per cui gridare, ed è questo che questa canzone rappresenta!”

Ellefson aggiunge:

“In un mondo di divisione e negatività, con questa canzone abbiamo scelto di adottare l’approccio che stiamo meglio insieme. Uniti, le nostre voci possono e saranno ascoltate.”

Riguardo al confronto tra “Unbreakable” e “Vacation In The Underworld” del 2022, David ha detto:

“Nel secondo disco ci si sente un po’ più a proprio agio l’uno con l’altro, perché musicalmente e personalmente ci si sente più a proprio agio. E non sapevamo se ci sarebbe mai stato un secondo disco”.

Registrato ai Rogue Studios di Wembley, nel Regno Unito, da Alessio Garavello e prodotto da Chris Collier (MICK MARS, KORN, FLAT BLACK), “Unbreakable” è un assalto sonoro ricco di riff orecchiabili, voci melodiche e testi accattivanti che fondono le loro radici Metal classiche con l’intensità del Rock moderno.