David Hellefson e Jeff Scott Soto: annunciato il secondo album “Unbreakable”

L’ex bassista dei Megadeth David Ellefson e l’acclamato cantante Metal Jeff Scott Soto hanno nuovamente unito le forze e pubblicheranno il loro secondo album, “Unbreakable”, il 15 agosto per Rat Pak Records.
Il duo Ellefson–Soto è affiancato dal chitarrista italiano Andy Martongelli e da Paolo Caridi alla batteria e presenta 11 tracce in studio con la partecipazione di ospiti speciali come Tim “Ripper” Owens (KK’S PRIEST, ex JUDAS PRIEST, ICED EARTH) e la frontwoman delle BURNING WITCHES Laura Guldemond.
Registrato ai Rogue Studios di Wembley, Regno Unito, da Alessio Garavello e prodotto da Chris Collier (MICK MARS, KORN, FLAT BLACK), “Unbreakable” è un assalto sonoro ricco di riff orecchiabili, voci melodiche e testi profondi che fonde le loro radici metal classiche con l’intensità del rock moderno.
“Questo album scava ancora più a fondo”, dice Ellefson. “È più pesante, più personale e plasmato da tutto ciò che abbiamo vissuto dentro e fuori dal palco”. Soto aggiunge: “L’energia che abbiamo riversato in questo album è il suono di due vite che si scontrano in riff, rabbia e redenzione”.
Ellefson commenta inoltre: “Una delle cose che apprezzo di più è che sento che nei nostri dischi si percepisce un vero senso di fratellanza, che siamo davvero coinvolti nel processo creativo insieme come band. La coerenza del nostro sound è rimasta intatta, permettendoci di sviluppare ulteriormente i punti di forza reciproci del nostro album di debutto. È un approccio onesto e organico che si fonde bene e ci permette di esplorare nuovi suoni e percorsi musicali. In fin dei conti, non credo ci sia nulla che un artista desideri di più!”.
“Unbreakable” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e in vinile, CD e cassetta autografati in edizione limitata, esclusivamente tramite Rat Pak Records.
Ellefson- Soto – “Unbreakable”
1. Unbreakable
2. SOAB
3. Shout
4. Hate You, Hate Me
5. Poison Tears (featuring Laura Guldemond of BURNING WITCHES)
6. Ghosts
7. Vengeance (feat. Tim “Ripper” Owens of KK’S PRIEST)
8. Snakes And Bastards
9. It’s Over When I Say It’s Over
10. The Day We Built Rome
11. Death On Two Legs (bonus track)