David Reece: “Siamo in quarantena. Qui in Italia le persone si comportano in modo civile a differenza di quanto ho visto nel mondo”

Di Simone Volponi - 22 Marzo 2020 - 1:33
David Reece: “Siamo in quarantena. Qui in Italia le persone si comportano in modo civile a differenza di quanto ho visto nel mondo”

L’ex cantante degli Accept David Reece risiede in Italia con la sua nuova moglie e racconta così la sua esperienza con la pandemia.

“Siamo in blocco pubblico fino al 3 aprile, il che significa che non si può uscire a meno che non sia assolutamente necessario, ovvero per acquistare cibo o medicine. Ora abbiamo anche il compito di stampare un modulo ogni volta che usciamo dalle nostre case e presentiamo – se richiesto – alla polizia le nostre ragioni per essere fuori casa. Mai nella mia vita ho sperimentato niente del genere. Un’altra esperienza strana è quando si acquistano generi alimentari, qui sono consentite solo quattro persone nel negozio. Le persone si comportano in modo civile, a differenza di quello che ho visto in tutto il mondo, quindi ne siamo grati. Anche la mia famiglia è in salute al momento e ne sono molto felice. Purtroppo, come tanti altri tour, il mio è stato cancellato per marzo e aprile e sto lavorando per riprogrammare ogni data persa. Durante questo periodo di inattività in quarantena ho avuto molte cose di cui scrivere per il mio prossimo disco e io abbiamo iniziato a mettere insieme idee. In questa occasione mi rendo conto che siamo una comunità nella musica, non gente in competizione l’uno contro l’altro!”