Dawn Of A Dark Age: ecco il nome del nuovo album

Comunicato stampa
L’ultimo album “Transumanza” ha confermato i DAWN OF THE DARK AGE come una delle realtà più interessanti della scena Extreme Metal italiana. Ora, dopo 2 anni di duro lavoro, Vittorio Sabelli, eclettico mastermind del progetto, è pronto a presentare i primi dettagli del nuovo album che si intitolerà “Ver Sacrum” e la cui uscita è prevista per il 12 dicembre 2025 su My Kingdom Music.
Per la prima volta l’album, ormai in fase di mastering, vede la presenza di un nuovo cantante, ben noto alla scena italiana, che presenteremo nei prossimi giorni e, soprattutto, è stato concepito per essere portato sul palco con concerti esclusivi programmati a dicembre, dove potranno mostrare l’estrema epicità e il sound avanguardistico della loro musica.
Ecco cosa ci ha raccontato Vittorio Sabelli del nuovo album dei DAWN OF A DARK AGE “Ver Sacrum”: “È stato davvero incredibile lavorare al nuovo album “Ver Sacrum”. Per la prima volta tutto è sembrato estremamente lineare e veloce come se tutto fosse già scritto e semplicemente andava estratto come per una scultura dal marmo esistente. Il tema trattato si rifà ancora ai Sanniti ed in particolare alla cosiddetta Primavera Sacra (Ver Sacrum in latino), un rituale di natura sociale e religiosa, diffuso in epoca pre-romana.
Musicalmente si riparte da “Transumanza” ma il tutto diviene ancora più oscuro e maligno con atmosfere davvero arcane che segnano indelebilmente questo lavoro.
Grande poi è stato il contributo del nuovo cantante che ha dato un’impronta assolutamente primitiva ed antica a questo lavoro che per forza di cose è il più maturo, curato e profondo album tra quelli di cui sono artefice. Non vedo l’ora che lo ascoltiate!”.
Non ci resta che aspettare quindi; musica estrema, musica popolare e Jazz si fonderanno ancora in un equilibrio assoluto capace di raccontare storie di altri tempi in un modo unico e prezioso.
Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://
– DAWN OF A DARK AGE: https://www.facebook.com/