Hard Rock

Daytona: il nuovo singolo e video “Love Is a Battlefield”, cover di Pat Benatar

Di Daniele D'Adamo - 31 Ottobre 2025 - 16:35
Daytona: il nuovo singolo e video “Love Is a Battlefield”, cover di Pat Benatar

Comunicato stampa

Dopo un anno segnato da crescenti consensi e successi, la band svedese AOR/Classic Rock Daytona torna con una nuova, sorprendente pubblicazione. Il nuovo singolo e videoclip, una reinterpretazione audace ed emozionante dell’iconico brano di Pat Benatar Love Is a Battlefield, è ufficialmente disponibile da oggi su Escape Music su tutte le piattaforme digitali.

Guarda il video di “Love Is a Battlefield”:

Ascolta“Love Is a Battlefield”: https://ffm.to/daytona-loveisabattlefield

Con il loro inconfondibile mix di melodie ed energia, i Daytona rielaborano a proprio modo questo classico intramontabile degli anni ’80 rendendolo proprio e personale, pur non stravolgendolo. Questo singolo stand-alone mette in risalto la capacità della band di omaggiare le leggende del Rock, pur costruendo un sound fresco e contemporaneo che parla alle generazioni odierne.

La pubblicazione segue il successo dell’acclamato album di debutto dei DaytonaGarder La Flamme (uscito nell’ottobre 2024), che ha ricevuto recensioni entusiastiche per la qualità del songwriting, la produzione di altissimo livello e il sentito tributo al melodic rock anni ‘80. L’album ha consolidato i Daytona come uno dei nomi più promettenti della scena melodic rock scandinava.

Nei mesi successivi, la band ha conquistato pubblico e critica con una serie di esibizioni live, tra cui uno show memorabile al Malmö Melodic 2025. Il loro crescente impatto è stato ulteriormente riconosciuto con la nomination ai “Breakthrough of the Year” ai prestigiosi Rocknytt Awards, confermando il loro status di nuove stelle emergenti del genere.

Johan Berlin racconta: “Ho vissuto per alcuni anni in California, da adolescente. Era il periodo in cui MTV muoveva i primi passi, nel 1984. Pat Benatar pubblicò ‘Love Is a Battlefield’ nel settembre 1983, e io mi trasferii negli USA con la mia famiglia nel gennaio 1984, quindi la canzone era ancora trasmessa continuamente. Ricordo di essere rimasto ipnotizzato dal brano, dal ritmo travolgente e dal video davvero cool!

Ho sempre avuto un legame speciale con quella canzone e ho subito pensato che sarebbe stata perfetta anche in chiave AOR. La versione originale è molto ripetitiva, quindi la sfida per noi è stata renderla un po’ più dinamica, pur restando fedeli allo spirito originale. Secondo me, ci siamo riusciti!”

Ora, con “Love Is a Battlefield”, i Daytona compiono un nuovo passo nel loro percorso musicale, rendendo omaggio a una delle voci più iconiche del rock, e dando al brano una nuova identità, piena di personalità ed emozione. Questo nuovo singolo segna un punto di svolta e la band ha già iniziato a lavorare al tanto atteso secondo album.

Daytona line-up:

Fredrik Werner – Voce

Erik Heikne – Chitarra

Johan Berlin – Tastiera

Niclas Lindblom – Basso

Calle Larsson – Batteria

Daytona on line:

https://linktr.ee/daytona_music

Escape Music:

escape-music.com