De l’Abîme Naît l’Aube: guarda ‘Un Sanctuaire de Cendres’, il nuovo video

All’incrocio tra l’universo emozionale degli Amenra e il regno iniziatico degli Heilung, la band ‘De l’Abîme Naît l’Aube‘ (dall’abisso nasce l’alba) fonde il post-metal atmosferico e melodico con la ritualità tribale, offrendo un’esperienza ipnotica, trascendente e luminosa.
I De l’Aube Naît l’Aube esplorano un universo post-metal permeato di black metal atmosferico, plasmato da molteplici influenze. I brani sono progressivi, oscillando tra una calma sospesa e una tensione crescente, caratterizzati da cambi di tempo e da un forte senso drammaturgico.
Le chitarre, fortemente ispirate al post-rock, stratificano trame ariose ed elevano le composizioni con assoli slanciati. Le voci si affidano a due voci soliste: un urlo acuto in stile black metal e un canto gutturale sciamanico, supportati da una voce femminile che conferisce una dimensione folkloristica e incantevole.
La sezione ritmica, volutamente minimalista ma ipnotica, esalta il contrasto tra passaggi silenziosi e violenti. Un gong scandisce i momenti chiave e suggella l’aspetto rituale della musica.
Il video di ‘Un Sanctuaire de Cendres‘ è stato diretto da Brice Hincker e Amélie Diane. Il brano è stato registrato al Roystone Studio, è stato mixato da Tim de Gieter (Much luv’ studio) e masterizzato da Nikita Kamprad.