Thrash

Death Angel: pubblicato il nuovo singolo “Wrath (Bring Fire)” in vista del tour estivo europeo

Di Valeria Usiello - 1 Maggio 2025 - 18:30
Death Angel: pubblicato il nuovo singolo “Wrath (Bring Fire)” in vista del tour estivo europeo

Le leggende del Thrash, i Death Angel, sono tornati con un nuovo singolo dopo ben sei anni!

In previsione del loro prossimo tour europeo “Summer Of Wrath”, la band pubblica un nuovo brano intitolato “Wrath (Bring Fire)”.

Commentando la nuova traccia, il cantante Mark Osegueda afferma:

‘Wrath(Bring Fire)’ è la prima canzone dei Death Angel con la band al completo ad essere pubblicata dopo il nostro album Humanicide, candidato ai Grammy nel 2019. Questa canzone è stata scritta durante la pandemia.

Ho scritto il testo e la melodia di questa canzone nel gennaio 2021. In quel periodo ero, come tutti noi, bloccato a casa, perso, arrabbiato e molto confuso. Guardavo anche molta più televisione del solito. Uno dei generi che guardavo erano le serie fantasy medievali, piuttosto nuove per me in età da adulto. Eppure andavano molto in quel momento. Il che ha senso a posteriori. Avevamo tutti bisogno di nuove forme di evasione dall’Inferno mondiale che stavamo attraversando. Detto questo, è stato in parte ciò che ha ispirato questo testo. La guerra apocalittica in stile fantasy/medievale che si unisce al mio approccio personale ai conflitti e che, purtroppo, può diventare molto violento se spinto oltre un certo limite quando si sente di subire un’ingiustizia.

E, come sempre per me, non metto penna su carta finché non sento la musica, e le visione stessa che ne deriva finisce per diventare il mio testo. La musica che Rob ha scritto per questo brano e i programmi fantasy/medievali che guardavo in quel periodo, oltre all’inferno personale che stavo attraversando, mi hanno spinto a cercare di capire chi diavolo fossi in quel periodo orribile della nostra storia collettiva. Il tutto, assieme alle mie vere battaglie personali e alla furia con cui combatto ancora oggi quando mi sento offeso, hanno ispirato questa canzone! Succede ancora a me e sono sicuro che succeda a tutti noi. Sicuramente succede a me, ancora oggi! A volte succede a causa di coloro che dovrebbero essermi più vicini e che pensano di essere più intelligenti di me. Quando in realtà sono solo falsi e così facili da smascherare.

Beh, per quelli di voi che si riconoscono in questo argomento, che presumo siano la maggior parte di noi: …questa canzone è per voi! Perché se siete così sciocchi da cercare di approfittarvi di me una volta o più… “Non scambiate la mia gentilezza per debolezza. Sono gentile con tutti, ma quando qualcuno è scortese con me, la debolezza non è ciò che ricorderete di me” (citando Al Capone!).

Detto questo…quando arriverò, porterò il FUOCO!!”.

 

GUARDA il video di “Wrath (Bring Fire)” – (Visualizer)

 

 

La band americana farà tappa nel nostro paese nel mese di giugno a seguito dei Municipal Waste, che saranno infatti affiancati dalle due macchine da guerra Death Angel e Bewitcher:

10 – Milano, Live Club
11 – Roma, Eur Social Park