Heavy

Death SS: arrivano i libri pubblicati dalla Tsunami Edizioni

Di Daniele D'Adamo - 10 Febbraio 2020 - 13:33
Death SS: arrivano i libri pubblicati dalla Tsunami Edizioni

Comunicato stampa (Tsunami Edizioni):

Tsunami edizioni pubblica, completamente rivisitato e con foto inedite, IL NEGROMANTE DEL ROCK. LE ORIGINI DEI DEATH SS scritto da Steve Sylvester con Gianni della Cioppa.

Il racconto definitivo delle vicende che hanno portato alla nascita dei DEATH SS la band heavy metal italiana più importante e influente di sempre.

Ma questo non è che un primo capitolo di un progetto sulla band che vedrà anche la pubblicazione a Maggio de LA STORIA DEI DEATH SS (di Steve Sylvester con Gianni Della Cioppa e Stefano Ricetti), che racconta la storia della band dal 1987 sino a oggi, proseguendo in maniera diretta la narrazione de “Il Negromante”. 

Un volume poderoso e anch’esso corredato da tantissime foto inedite e ben 32 pagine a colori.

Per la gioia dei collezionisti, di entrambi i libri verrà realizzata un’edizione limitata a 299 copie numerate, con copertina hardcover in skinplast nero e stampa a caldo su piatto e dorso. Questa edizione sarà venduta in esclusiva da Tsunami sul sito www.tsunamiedizioni.it

In più, per l’occasione verrà realizzato anche un COFANETTO CARTONATO limitato a 99 ESEMPLARI: ognuno conterrà una delle prime 99 copie di entrambe le edizioni speciali, e un volume aggiuntivo di 124 pagine circa realizzato ESCLUSIVAMENTE per questo box e dedicato alla discografia dei DEATH SS, un compendio imprescindibile per ogni collezionista, in cui ogni edizione dei dischi della band viene elencata e descritta nel dettaglio. Anche questo volume aggiuntivo sarà in copertina hardcover, e come il cofanetto sarà rivestito in skinplast con stampa a caldo. In più, al cofanetto verranno allegate due cartoline autografate da Steve Sylvester (che riproducono le copertine delle edizioni standard) e una maglietta esclusiva in edizione limitata.

I preordini per il cofanetto limitato (che verrà spedito a FINE MAGGIO 2020, quando uscirà anche il secondo libro), così come quelli per l’edizione speciale e standard de IL NEGROMANTE DEL ROCK, verranno aperti questo VENERDÌ 14 FEBBRAIO ALLE ORE 14.00.

 
IL NEGROMANTE DEL ROCK
LE ORIGINI DEI DEATH SS
Steve Sylvester con Gianni della Cioppa
26 Marzo 2020
«Non vi racconterò solo la storia dei Death SS… Qui vi racconterò anche la storia di quando ero Stefano Silvestri, un ragazzo, un ragazzo non come tanti altri, che si guardava allo specchio e intorno al suo volto c’erano ombre e serpenti. E nella sua testa udiva un richiamo, come una specie di presagio, e lo sentiva prima pulsare e poi urlare… era il demone che scorreva nel sangue. E poi vi racconterò di come sono diventato Steve, Steve Sylvester, il negromante del rock…».- Steve Sylvester
 
Narrato dallo stesso Steve Sylvester con il prezioso aiuto del giornalista e scrittore Gianni Della Cioppa, il NEGROMANTE DEL ROCK è il racconto definitivo delle vicende che hanno portato alla nascita dei Death SS, probabilmente la band heavy metal italiana più importante e influente di sempre.
Tutte le verità sul folle viaggio della band, anche le più inquietanti, sono in questo libro: un racconto senza veli tra sesso, magia, demoni e rock’n’roll che parte dall’infanzia di Sylvester e arriva sino alla metà degli anni Ottanta, a quel drappo insanguinato che certificò la rinascita del gruppo.
 
Questa nuova edizione, riveduta e corretta rispetto a quella uscita originariamente nel 2011, si fregia di una nuova copertina e di alcune foto mai pubblicate prima d’ora, oltre alle numerose immagini inedite dell’epoca riesumate dall’archivio personale di Steve.
 
Gianni Della Cioppa approda al giornalismo musicale nel 1989 come collaboratore delle storiche riviste Metal Shock, Flash, Il Mucchio Selvaggio, Il Mucchio Extra, Tuttifrutti.
In seguito contribuisce alla nascita del mensile Psycho!, fonda il magazine Andromeda (e l’etichetta discografica Andromeda Relix). 
Oggi è una delle firme principali del bimestrale Classix! e del suo gemello Classix Metal, e dal 2014 collabora con il mensile Classic Rock Lifestyle.
Diffonde la sua passione per il rock con conferenze in scuole, comuni e circoli culturali di tutta Italia. Quando non ascolta musica, su disco o in concerto, scrive di musica. In alternativa legge di musica o guarda film (non solo musicali).
Nel 2016 esce il suo primo libro per Tsunami Edizoni: I 100 Migliori Dischi Hard Rock, 1968- 1979 – L’epoca d’oro, seguito nel 2018 dal volume sugli anni dal 1980 a oggi.