Deathshadows: nasce la Melodic Deathmetal Alliance di Milano

Comunicato stampa:
| DEATHSHADOWS |
Melodic Deathmetal Alliance.
Nasce un inner circle del melodic-death nella provincia di Milano.
Proprio così, il 2006 vede la nuova scena melodic deathmetal milanese riunirsi sotto un’unica confraternita – chiamata Deathshadows – definendo così un ristretto confine musico-territoriale.
“L’iniziativa – affermano i due giovani fondatori dell’alleanza (Marc dei Through Your Silence e Faust dei Forgotten Tears) – nasce verso la fine del 2005 con l’intento di promuovere e supportare la scena melodic death milanese, definendo strategie e attività promozionali in modo strutturato (organizzazione di date e sinergie con altre metal band italiane e straniere).
Siamo in una fase di start up – prosegue Marc – in questo momento abbiamo l’esigenza di farci conoscere nel minor tempo possibile, possibilmente evitando le macchinose e talvolta umilianti dinamiche e infinite gavette che caratterizzano la scena metal italiana.
L’alleanza valuta nuove proposte di collaborazione e di partnership in Italia ma soprattutto all’estero: a tal proposito, grazie a interessanti contatti con label, agenzie e molte altre realtà europee, a partire dalla primavera verranno pianificate trasferte promozionali in Austria, Germania, Olanda e Francia per presentare la nuova generazione metal italiana.
Attualmente Deathshadows è composta da quattro promettenti e giovani band: Through Your Silence (http://www.throughyoursilence.com), Forgotten Tears (http://www.forgottentears.net), Lifend (http://www.lifend.org) e Sullendusk (http://www.sullendusk.com) “..un’altra ancora e il numero delle band ammesse avrà raggiunto il suo limite massimo – conculde Faust – per questo invitiamo le band della provincia milanese che stilisticamente orbitano attorno al death melodico a farsi sentire e a presentare il loro materiale.
Non sono richiesti requisiti essenziali e non è necessario esser sotto contratto discografico: basta una buona tecnica e un curriculum che evidenzi un’attività live interessante”.
Marc & Faust
Per maggiori informazioni:
www.deathshadows.com
info@deathshadows.com