Hard Rock

Deep Purple: condiviso il videoclip per ‘Nothing at All’

Di Daniele D'Adamo - 4 Settembre 2020 - 18:47
Deep Purple: condiviso il videoclip per ‘Nothing at All’

Comunicato stampa (Spin Go!):


condividono il video per

NOTHING AT ALL”

tratto dal nuovo album

WHOOSH! disponibile ora su earMUSIC

Guarda il video QUI

“And the old lady smiled
It’s nothing at all
Then she blew all the leaves off my tree”

– Nothing At All

Dopo un mese dalla pubblicazione del loro 21esimo album Whoosh! i Deep Purple condividono il video per il terzo singolo “Nothing At All”.

Il testo di Nothing At All” è un’osservazione su ciò che noi umani abbiamo fatto alla Madre Terra nella nostra breve esistenza. Dopo aver esplorato le tematiche del tempo e dello spazio con “Throw My Bones” e dopo lo sguardo preoccupato al futuro di “Man Alive”, Nothing At All porta con sé un importante quesito filosofico: è veramente “proprio nulla”? Con questa domanda in mente, l’astronauta dei Deep Purple intraprende un nuovo viaggio. Sarà l’ultimo?

Guarda il video per “Nothing At All” qui: https://www.youtube.com/watch?v=ldMNQoV9YCs&feature=youtu.be

Guarda i video per i due brani precedentemente condivisi e scopri dove questo viaggio ha portato l’astronauta fino ad ora:

Throw My Bones”: https://youtu.be/QUW7PvvbbO4

Man Alive”: https://youtu.be/ojHRoKzQwfE

Il nuovo album dei Deep Purple Whoosh! segue gli acclamati album inFinite (2017) e NOW What?! (2013) entrambi certificati oro con una prima posizione nella classifica degli album più venduti in Germania. Dopo poche settimane dalla pubblicazione, Whoosh! ha infranto i record del predecessore inFinite, conquistando le classifiche mondiali. Per la terza volta di fila la band si è ritrovata alla prima posizione della classifica tedesca, conquistando così un nuovo record nella loro incredibile carriera.

Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione.

“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.” – ig

Whoosh! è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.

Le due date previste per il 2020 sono state posticipate al prossimo anno: il 05 luglio 2021 si esibiranno al Bologna Sonic Park, mentre il 19 ottobre 2021 si esibiranno al Forum di Milano. Per maggiori informazioni: http://www.vertigo.co.it/it/deep-purple

www.deep-purple.com

www.facebook.com/officialdeeppurple

www.twitter.com/_DeepPurple

www.instagram.com/deeppurple_official/