Def Leppard: Joe Elliott contro un fan
Secondo quanto dichiarato da The Pulse Of Radio, il cantante dei Def Leppard Joe Elliott ha stroncato un fan che ha criticato la scelta di canzoni che la band ha deciso di suonare dal vivo nel periodo in cui Elliott stava superando il lutto per la morte del padre. Infatti come dichiarato a Spinner, Elliott ha ammesso di “non essere al top della forma” nei primi giorni in cui era tornato on the road dopo la morte del padre, che ha sostenuto il gruppo fin dall’inizio, avvenuta il mese scorso.
Ma Elliott aggiunge che l’e-mail di questo fan particolarmente critico lo ha infastidito: “Il ragazzo mi ha accusato di essere un truffatore perché durante il primo dei nostri quattro concerti tenuti dopo la pausa, abbiamo fatto esattamente la stessa setlist. Non ho detto nemmeno risposto dicendo, ‘Sai, mio padre è appena morto, lasciamo stare le cose facendole semplici almeno per la prima settimana, poi inizieremo a sperimentare’. Tra l’altro, ha scritto questa e-mail come se fosse venuto ad ogni singolo concerto. Ma le uniche persone che possono sapere che cosa facciamo, sono quelli che vanno online e guardano la setlist. Quindi è un fottuto idiota, non mi importa di definirlo così, quindi perfavore, stampate pure. Quando una persona del genere dice che ‘Love Bites’ è solo una pausa birra, mi viene da pensare ‘Wow, sei davvero un cretino. Non mi importa che tu venga ai nostri concerti, non vogliamo gente come te“.
Il chitarrista Phil Collen invece rivive gli anni ’80 ed il periodo dell’hair metal con una punta di polemica in un’intervista rilasciata a City Pages :” Guardando indietro, penso che un sacco di band uscite dopo quel periodo, come i Mötley Crüe o Bon Jovi, non avevano la stessa essenza, o motivazione. Tutto quello che volevano fare, era apparire in un certo modo. In ogni tendenza di successo, ci sono band che alla fine riescono ad entrarvi e un milione che tentano di saltare sul carro vincente senza mai veramente capire cosa significhi quel genere. Lo fanno alcuni nel rap, le boy band, Britney Spears (adoro la sua voce, ma vuole così disperatamente essere il personaggio ‘Britney Spears’). Sono stato in tour con alcune hair metal band, ed era… mh, penso che i Mötley fossero autentici; erano davvero quello che facevano, ma un sacco di band li hanno copiati.“