Hard Rock

Def Leppard: Vivian Campbell potrebbe essere dimesso in anticipo dall’ospedale

Di Alex Casiddu - 2 Novembre 2014 - 16:20
Def Leppard: Vivian Campbell potrebbe essere dimesso in anticipo dall’ospedale

Joe Elliott, frontman dei DEF LEPPARD, ha dichiarato che il chitarrista Vivian Campbell, attualmente ricoverato per curare un linfoma con un trattamento di cellule staminali, potrebbe essere dimesso dall’ospedale prima del previsto.

 

La degenza dovrebbe durare fino alla fine dell’anno, ma Elliott ha dichiarato a Billboard:

“Speriamo che entro questo mese lo facciano uscire dall’ospedale. Avevamo l’impressione che sarebbe stato in ospedale fino a Natale, ma nell’ultima e-mail che mi ha mandato, circa due settimane fa, Vivian ha scritto: ‘Sembra che io possa uscire da qui entro la metà di novembre’.”

“Non lo bombardiamo di messaggi” – spiega Elliott – “E’ un processo lento, quindi è meglio restare in attesa che sia lui a mettersi in contatto con noi quando ha qualcosa da dirci.”

 

Elliott aggiunge che la maggior parte delle buone vibrazioni sulla situazione, provengono proprio da Vivian, il che lascia presagire una rapida risoluzione della cosa.

I Def Leppard, come sapete, hanno comunque deciso di onorare gli impegni già presi, assoldando il chitarrista dei Trixter, Steve Brown

 

Elliott conferma inoltre che i Leps, per il 2015, stanno preparando un ritorno in grande stile, che coinciderà proprio con il rientro di Campbell, e proseguirà con la pubblicazione di un nuovo album e del successivo tour mondiale.

 

Queste le parole del singer sulla scrittura del nuovo lavoro:

“Non c’è niente di quello che ci si aspetta davvero. Abbiamo brani veloci dove si può dire: ‘Oh, sento i Leppard.’

Ma non ci sarà nessuna di quelle ballads stile anni 80, chiamiamole così. Ci sono un paio di pezzi più tranquilli, ma niente che ricordi ciò che abbiamo fatto in passato. E’ tutto molto più semplice e crudo. Non è un disco complicato. Avrà dalle 10 alle 15 canzoni che vanno diritte al bersaglio.”

 

“Campbell è stato parte integrante del processo compositivo e mi aspetto che salga a bordo non appena il materiale sia pronto per la pubblicazione.” 

 

Anteprima