Death

Desecration: dettagli sul nuovo album

Di Blasetti Filippo - 27 Aprile 2014 - 15:00
Desecration: dettagli sul nuovo album

Comunicato stampa Metal Age Productions

I veterani del Death Metal britannico “Desecration” hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album in uscita.

Il nuovo lavoro, intitolato “Cemetery Sickness” verra’ rilasciato il 26 Giugno 2014 tramite la Metal Age Productions.

Ecco i commenti del vocalist/chitarrista Ollie Jones: “Non c’e’ un tema particolare per quest’album ma molte delle canzoni sono ambientate nel cimitero. Abbiamo provato a portare la brutalità e l’estrema perversione che abbiamo toccato fin dagli inizi della carriera della band, ma ora suoniamo al meglio di sempre.”
Se relazionato al precedente lavoro “Forensix”, “Cemetery Sickness” e’ abbastanza simile, solo migliore in termini di produzione… “Abbiamo fortemente ricercato un suono naturale per la batteria e più in generale cercando di mantenerlo più “old school” possibile visto che e’ una cosa di cui siamo grandi ammiratori.”

“Cemetery Sickness” e’ stato registrato nei Sonic Forge Studios di Cardiff in Galles ed e’ stato prodotto da Joe Thompson.
Jumali Katani che e’ conosciuto per il suo lavoro con Scent Of Death & Thy Art Is Muder sugli altri, si e’ occupato dell’artwork di “Cemetery Sickness”.

Nati nel 1993, i Desecration sono balzati agli onori della cronaca musicale quasi immediatamente con il loro album di debutto “Gore & Perversion” (1995), bannato immediatamente dopo l’uscita.
L’insieme di artwork e testi portarono la band all’arresto per via dell’Obscene Publications Act.
Un processo durato un anno, decadde a fronte di un’ammonizione ad abbassare i toni in futuro.
Naturalmente, dopo aver “volato basso” per un breve periodo di tempo, i Desecration tornarono, questa volta con un nuovo album intitolato “Murder in Mind” (1998). La band compose anche un brano intitolato “A Message To The Censors”.

Facendo un balzo temporale in avanti, i Desecration pubblicarono quattro nuovi album, “Inhuman” (2000), “Pathway To Deviance” (2002), “Process of Decay” (2005) e “Forensix” (2008).
La band si imbarco’ anche in numerosi tour durante gli anni, come headliner e dividendo il palco con band quali i Nile, Cannibal Corpse, Morbid Angel, Vader, Deicide, Napalm Death e Behemoth, giusto per nominarne qualcuna.
Tutti e tre i membri dei Desecration suonano nei punk-grinders Extreme Noise Terror, e Mic e’ recentemente entrato a far parte della band Thrash inglese Onslaught.

 

Tracklist:

1. Cemetery Sickness

2. Coffin Smasher

3. I, Cadaver

4. Recipes of Horror

5. Rotten Brain Extraction

6. Cunt Full of Maggots

7. Cabletie Castrator

8. Mortuary Debauchery

9. Tactile Necrophile

10. Cut Up & Fed To The Dog

11. Grave Secrets