Symphonic

Desolate Symphony: nuovo singolo “Karma”

Di Valeria Campagnale - 10 Novembre 2025 - 8:52
Desolate Symphony: nuovo singolo “Karma”

Comunicato stampa

La band symphonic metal dei Desolate Symphony, con sede a Sydney, ha pubblicato il suo nuovo, ossessionante singolo, “Karma”, segnando la seconda uscita ufficiale della band dopo il loro acclamato brano di debutto, “Death’s Shadow”.

Una feroce fusione di grandezza orchestrale e intensità metal, “Karma” racconta la storia del tradimento e dell’inevitabile giustizia che ne consegue, un agghiacciante monito che ciò che semini, raccoglierai. Originariamente scritto nel 2015 dalla cantante e cantautrice Nur NH con il titolo “Revenge” (in indonesiano), il brano è rinato un decennio dopo con nuova vita, nuova potenza e una nuova identità attraverso i Desolate Symphony.

“’Karma’ è un canto di maledizione, parla dell’affrontare le conseguenze delle proprie azioni”, afferma Nur. “La canzone è rimasta con me per anni, e ho sempre saputo che doveva essere ascoltata. Rielaborarla con i Desolate Symphony le ha dato l’emozione e l’energia che merita.”

Registrato e prodotto interamente in autoproduzione, “Karma” mette in mostra la dedizione della band all’autenticità e la passione per la creazione di paesaggi sonori metal cinematografici. La formazione vede Damian Gatte alla chitarra, Harry Steele al basso, Tommy Dee alla batteria e Nur NH alla voce. Insieme, fondono l’emozione grezza con la profondità sinfonica, creando un suono grandioso e profondamente personale.

Ascolta“Karma” QUI