Progressive

Devin Townsend: tutti i dettagli dello storico live di “Ocean Machine”

Di Francesco Gabaglio - 27 Aprile 2018 - 14:43
Devin Townsend: tutti i dettagli dello storico live di “Ocean Machine”

Devin Townsend ha annunciato l’uscita di un nuovo DVD live, intitolato “Ocean Machine – Live at the Ancient Roman Theatre Plovdiv“.

Si tratta della registrazione di uno speciale concerto tenuto dalla band a settembre 2017 nella suggestiva cornice del teatro romano di Plovdiv, in Bulgaria. Per celebrare il 20. anniversario dall’uscita dello storico “Ocean Machine“, la band, completa del bassista originale, ha eseguito il disco per intero, con l’aggiunta di un set composto da altre tracce scelte dal pubblico. Al concerto ha partecipato anche l’Orchestra dell’Opera di Plovdiv.

 

plovdiv

 

Il live, che sarà disponibile in varie versioni (CD, DVD e BluRay) verrà pubblicato il 6 luglio prossimo ma è già preordinabile qui.

La scaletta è così composta:

‘By Request’ con l’Orchestra
    1. Truth
    2. Stormbending
    3. Om
    4. Failure
    5. By Your Command
    6. Gaia
    7. Deadhead
    8. Canada
    9. Bad Devil
    10. Higher
    11. A Simple Lullaby
    12. Deep Peace
       
Ocean Machine
    1. Seventh Wave
    2. Life
    3. Night
    4. Hide Nowhere
    5. Sister
    6. 3 A.M.
    7. Voices in the Fan
    8. Greetings
    9. Regulator
    10. Funeral
    11. Bastard
    12. The Death of Music
    13. Things Beyond Things

 

Questo il commento di Devin:

Plovdiv e questo live significano molto per me; rappresentano la fine di un’era e la celebrazione di una nuova. Organizzato durante un anno di tour estenuante, questo concerto è stato messo in piedi con lacrime e sangue, e il risultato è il culmine di molti aspetti del mio lavoro.

“Ocean Machine” è stato pubblicato 20 anni fa e, anche se Marty (batteria) non è più con noi, quella sera ho avuto finalmente l’occasione di eseguire l’album nella sua interezza con il bassista originario, John ‘Squid’ Harder. Una fredda sera, nell’antico teatro di un’antica città, ho posato una pietra miliare della mia vita e ne sono estremamente fiero.

Al momento sto scrivendo, scrivendo e ancora scrivendo per la prossima fase della mia vita e del mio lavoro. Il team che ha contribuito a questo progetto – dai musicisti della band e dell’orchestra alla crew locale, al management, agli artisti, ai cameramen e, soprattutto, al pubblico – ha reso potente e stranamente dolceamara questa serata.

Sono davvero fiero di aver documentato tutto ciò con questo DVD. È un live davvero speciale e spero che possiate apprezzarla come monumento a tutto ciò che ha ispirato tutta la mia carriera.

Love and light,
Devin Townsend