Diagnosticato il Parkin a Ozzy

Di - 14 Maggio 2005 - 2:40
Diagnosticato il Parkin a Ozzy

Dalla Newsletter di RollingChannel

Ozzy col Parkin

Al rocker Ozzy Osbourne è stata diagnosticata la sindrome di Parkin (che non è Parkinson ma ha sempre a che fare con un deterioramento del sistema nervoso centrale).
La notizia, per la verità in un certo senso sospettata da tempo, aggiunge che Ozzy dovrà ora assumere i farmaci indicategli dai suoi medici per arrestare il processo degenerativo della malattia.
Ozzy si lamentava dei tremori insistenti che, a suo dire, gli stavano rovinando la vita, sin dal 2003, ma era convinto che questi tremori fossero dovuti all’abuso di droga fatto lungo tutto il corso della sua vita. Fino a che i medici lo hanno smentito, confermandogli che trattasi di sindrome di Parkin ereditata dalla sua famiglia.
Un dottore ha provato a convincermi che avevo la sclerosi multipla, e gli ho creduto fino a quando non ho avuto questa seconda diagnosi. Le mie sorelle mi hanno detto che il morbo di Parkin lo hanno avuto anche mia madre, mia zia e mia nonna. E io che credevo di avere una qualche forma di paralisi dovuta alla droga!“.