Thrash

Diamond Head: Brian Tatler, ‘il mio album preferito dei Metallica? Forse il Black Album; il più sottovalutato, invece…’

Di Orso Comellini - 24 Novembre 2020 - 10:45
Diamond Head: Brian Tatler, ‘il mio album preferito dei Metallica? Forse il Black Album; il più sottovalutato, invece…’

In una nuova intervista con MetalNation.com, Brian Tatler dei Diamond Head ha risposto alla domanda su quale sia il suo album preferito e il più sottovalutato dei Metalica.

Beh, probabilmente direi che il mio preferito è il Black Album, in parte perché la produzione è incredibile, poi è pieno zeppo di belle canzoni. Ho avuto modo di vederli dal vivo alcune volte in quel tour – tra il ’91 e il ’92 – così avrei potuto vedere brani come ‘Wherever I May Roam’ o ‘Through The Never’. Credo che l’abbiano suonata dal vivo, ‘Through The Never’. Mi piace molto. Poi ovviamente ‘Enter Sandman’, ‘Sad But True’ e ‘Nothing Else Matters’.

Il più sottovalutato, invece, non saprei. “…And Justice For All” ricevette alcune recensioni negative, principalmente per il suono. Non c’è il basso. È uno strano album a cui abituarsi. Le canzoni sono grandiose. Tra l’altro il mio brano preferito dei Metallica è ‘One’, che si trova su quel disco. Ma persino io, quando lo misi su la prima volta pensai: tira su i bassi o qualcosa del genere. Le persone ne hanno discusso per più di venti anni… Hanno mixato il povero Jason troppo basso, per qualche ragione.