Heavy

Dirkschneider & The Old Gang: svelato il nuovo singolo e video “Dead Man’s Hand”

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 13:00
Dirkschneider & The Old Gang: svelato il nuovo singolo e video “Dead Man’s Hand”

Dirkschneider & The Old Gang (DATOG), il progetto che vede la partecipazione degli ex membri degli Accept Udo Dirkschneider (voce), Peter Baltes (basso) e Stefan Kaufmann (chitarra), insieme al figlio di Udo Sven Dirkschneider (batteria), Manuela Bibert (voce) e Mathias Dieth (chitarra), hanno pubblicato un nuovo singolo, “Dead Man’s Hand”.

I brani precedenti, “Strangers In Paradise” pubblicato a luglio, “Hellbreaker” a giugno, “Time To Listen” a maggio e “It Takes Two To Tango” ad aprile, appariranno nel nuovo album “Babylon”, in uscita il 3 ottobre tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

La band ha commentato:

“‘Dead Man’s Hand’ ha una genesi insolita: originariamente composta da Manuela al pianoforte, la versione demo consisteva solo di voce e pianoforte. Il brano è stato poi trasferito nota per nota alla chitarra e all’organo Hammond. Il risultato è unico: un riff di chitarra martellante con un aspro accompagnamento d’organo sostiene la voce di Udo, che – per sua stessa ammissione – è eccezionale per lui. Ulteriori sorprese vocali di Peter e Manuela, così come il positivo ‘ritornello divertente’, completano il quadro di una canzone straordinaria.”

 

GUARDA il video di “Dead Man’s Hand”