Death

Disrooted: la cover di ‘Rats’ dei Ghost

Di Daniele D'Adamo - 3 Gennaio 2022 - 10:14
Disrooted: la cover di ‘Rats’ dei Ghost

Comunicato stampa:

Dopo i due singoli di debutto “Iconoclast” e “Dionysus’ Wings”, i Disrooted tornano con il nuovo singolo, questa volta si tratta della cover di “Rats” dei seminali Ghost.

La band commenta: “Siamo tutti grandi fan dei Ghost, la loro capacità di unire melodie super catchy con atmosfere più oscure ci ha sempre affascinato. Abbiamo così cominciato ad immaginare una nostra versione di uno dei loro pezzi più famosi, e in poco tempo quella che sembrava poco più che un’idea azzardata si è trasformata nel nostro terzo singolo e video. Una versione sicuramente più death ‘n’ roll che prende ispirazione dai grandi capiscuola del genere come Entombed e Carcass, ma con maggiore lavoro sulle linee melodiche delle chitarre, più in linea con i primi Arch Enemy. A presto per aggiornamenti sulle prossime uscite!”

I DISROOTED sono una nuova band Melodic Death Metal/ Metalcore con base in Germania e che vede tra le sue fila ex componenti di FOLKSTONE (ITA), KORODED (D), THE LEGION:GHOST (D) e LUMINEFORUS (FIN).

Il nuovo singolo “Rats”,  è stato registrato e prodotto dalla band stessa, mentre mix e mastering sono stati affidati a Olman Wiebe presso gli Hertzwerk Studios di Amburgo (Caliban, Emil Bulls, Pyogenesis). Il video è stato diretto e girato da Jan Rudolph e Anton Varvikko.

Il brano è disponibile in streaming e download su tutte le principali piattaforme digitali: https://musics.link/31216Lnb9H

I DISROOTED sono:

Anton Varvikko: basso e voce

Marius Zemla: chitarra ritmica

Luca Bonometti: chitarra solista

Ben Overmann: batteria

DISROOTED online:

Instagram: https://www.instagram.com/disrooted_official/

Facebook: https://www.facebook.com/disrooted/

Website: http://www.disrooted.net/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJ-236A-9-sv_mDo7B8GuTA/