Heavy

Dokken: Don Dokken, ‘Ci stiamo provando ma non sappiamo ancora quando potremo entrare in studio’

Di Nadia Giordano - 2 Marzo 2019 - 9:03
Dokken: Don Dokken, ‘Ci stiamo provando ma non sappiamo ancora quando potremo entrare in studio’

In una recente intervista alla stazione radio WSOU, Don Dokken ha parlato dei progressi delle sessioni di songwriting per il nuovo album dei Dokken:

Il problema che stiamo affrontando è che siamo impegnati in modo costante fino ad agosto per il nostro tour, quindi ci chiediamo sempre ‘Quando avremo il tempo di registrare?’. Si vola il giovedì, si suona il venerdì ed il sabato, la domenica si torna a casa e si dorme il lunedì, restano solo due giorni da poter dedicare alle registrazioni, quindi si, ci stiamo provando. 

La buona notizia è che dal nostro ultimo album “Broken Bones” sono passati ormai quattro anni, quindi abbiamo accumulato una quantità folle di materiale.

Voglio dire, Jon Levin ha scritto 20 canzoni, Mick Brown altre otto, io altre 20, siamo molto vicini, anche se ne metteremo 13 o forse 14 nel nuovo album. 

Quindi ci stiamo provando, un giorno vado a casa di Jon dove abbiamo gli strumenti Pro Tools, poi vengono loro a casa mia, stiamo letteralmente facendo le capriole, ci stiamo avvicinando ma non sappiamo ancora quando potremo entrare in studio per tre o quattro settimane senza interruzioni.

Don Dokken ha anche confermato che il nuovo album verrà distribuito da Silver Lining Music, l’etichetta di proprietà di Thomas Jensen, uno dei fondatori del festival tedesco Wacken Open Air.

 

dokkenbandpromooct2018 638