Doom

Doomherre: guarda ‘Stormfather’, video dell’ultimo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 19 Luglio 2025 - 19:06
Doomherre: guarda ‘Stormfather’, video dell’ultimo singolo

Il trio doom metal svedese Doomherre pubblicherà il nuovo singolo ‘This Burning Guilt’ il 12 agosto 2025 tramite Skatbo Records.

Nel frattempo potete guardare il video musicale di ‘Stormfather’, il primo singolo estratto dal prossimo album ‘Plaguelords’.

Dice la band: “Le catene si spezzano. Le tempeste si scatenano. I giuramenti sono pronunciati col sangue.Stormfather è un inno di trasformazione e tormento – un inno per chi è spezzato e risorge, guidato da forze antiche e forgiato nel destino. Lento, pesante e implacabile, questo brano segna l’inizio di un capitolo più oscuro nel viaggio di Doomherre”.

Radicati nel sound classico di Trouble, Candlemass e The Obsessed, i Doomherre tracciano la propria strada nel genere, fondendo le tradizionali fondamenta del Doom con torbide influenze Sludge.

Formatisi a Stoccolma da Victor Takala (Eyekon, Katatonia session work), Daniel Strachal (Blindfold, Duelbarrel, Brainwarp) e Max Collin (Votary, Lobotomy, Scars), i Doomherre sono veterani della scena metal underground estrema svedese. La loro storia collettiva conferisce autenticità e spessore al loro sound, ma il loro spirito rimane affamato e lungimirante.

Dopo il loro esordio ‘Bonegoat’ questo nuovo capitolo segna un approfondimento dello stile distintivo dei Doomherre: crudo, personale e senza compromessi.