Doom Sludge Stoner

Down: aggiornamenti sull’EP di cover e il tour celebrativo di “Nola”

Di Orso Comellini - 1 Marzo 2022 - 7:23
Down: aggiornamenti sull’EP di cover e il tour celebrativo di “Nola”

In una nuova intervista per Ghost Cult, Kirk Windstein ha confermato l’intenzione dei Down di registrare un EP di sei oscure cover. Ha poi parlato del tour celebrativo per il 25esimo anniversario di Nola rimandato a causa della pandemia. Queste le parole del chitarrista:

Un sacco di persone mi hanno già chiesto dell’EP: è tutto vero. Abbiamo solo bisogno di parcheggiare il nostro culo in una stanza tutti insieme e tirare fuori tutto quello che abbiamo in corpo, così, per dire. Al momento, però, è l’unica cosa che abbiamo in programma per il futuro prossimo. Ma è qualcosa.

Per il tour di Nola spero vada tutto bene. Voglio dire, abbiamo degli show programmati a Dallas e credo ad Atlanta. Suoneremo al Rockville e ad un festival in Florida, che io sappia. Comunque sì, sono ottimista. Mi rendo conto che forse i Down non sono in grado di fare molti tour o altro, ma per l’amor di Dio, possiamo almeno fare principalmente il sud-est degli Stati Uniti, un po’ del Midwest – non dico di cazzeggiare sulla costa occidentale, non c’è bisogno di andare a migliaia di miglia di distanza – insomma, fare qualcosa in più. Ma vedremo. In questo momento, ovviamente, la preoccupazione di tutti è portare a termine quello che è già programmato, sperando che fili tutto liscio.