Dragonland: firmato il contratto con Scarlet Records

Comunicato stampa
I Dragonland hanno firmato un contratto multi-album con Scarlet Records e sono al lavoro su un nuovo disco in studio, la cui uscita è prevista per la fine del 2026.
«Siamo entusiasti di collaborare con Scarlet Records e di iniziare un nuovo capitolo nella saga dei Dragonland. L’etichetta vanta una lunga tradizione nel genere power metal e non vediamo l’ora di iniziare a pianificare e collaborare alla pubblicazione del nostro prossimo disco. L’album è già interamente scritto e lavoreremo ancora una volta con il leggendario produttore Fredrik Nordström dello Studio Fredman per dare vita ai brani. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nel prossimo futuro!»
(Elias Holmlid, compositore e tastierista dei Dragonland)
«Sono estremamente orgoglioso di dare il benvenuto ai Dragonland nella famiglia Scarlet Records. Seguo la band con grande ammirazione fin dalle primissime fasi della loro carriera; la loro visione, coerenza e l’impatto sul genere power metal sono sempre stati evidenti. I Dragonland rappresentano una firma davvero importante per Scarlet Records e sono entusiasta che ora facciano parte dell’etichetta. Credo fermamente che questo nuovo capitolo porterà a un album eccezionale e a una lunga e fruttuosa collaborazione.»
(Filippo Bersani, presidente di Scarlet Records)
Fondati a Göteborg nel 1999, i Dragonland sono diventati un’autentica istituzione del power metal durante gli anni 2000, con una serie di album ormai classici culminati nel capolavoro del 2011 “Under The Grey Banner“.
La corazzata svedese è tornata in auge nel 2022 con l’album “The Power Of The Nightstar“ ed è ora pronta a dimostrare ancora una volta la sua forza visionaria ed elegante, sia in studio che sul palco.