Draugr: i dettagli di ‘De Ferro Italico’
Comunicato stampa:
L’uscita di “De Ferro Italico“, secondo full lenght della band, è prevista per il 6 maggio 2011.
“De Ferro Italico” si presenta come un concept articolato in 2 parti: la prima caratterizzata da sonorità folk e naturali, la seconda al più epica ed aggressiva; la maggior parte delle liriche sono in lingua italiana, le restanti in inglese e osco (la lingua parlata da gran parte delle popolazioni italiche in epoca pre-Romana)
La storia è ambientata in un contesto para-storico. Essa narra le gesta di un gruppo di guerrieri, devoti alle arcaiche tradizioni e ai culti italici, che si ritrovano a combattere disperatamente contro Roma e il decreto Teodosiano del 391, che diede il via alla persecuzione di tutti i culti pagani, per spianare la strada al nascente culto cristiano.
L’album è stato registrato tra Marzo e Giugno 2010 presso gli ACME Studios di Raiano (AQ) da Davide Rosati e masterizzato nel mese di Gennaio 2011 presso i Finnvox Studios di Helsinki da Mika Jussila.
L’artwork è ad opera di Augur Svafnir e alle registrazioni hanno preso parte , in veste di ospiti , Lore e Maurizio dei Folkstone.
Di seguito l’artwork e la track list completa :
1- Dove l’Italia Nacque
2- The Vitulean Empire
3- L’Augure e il Lupo
4- Ver Sacrum
5- Suovetaurilia
6- Legio Linteata
7- Ballata d’Autunno
8- Inverno
9- Roma Ferro Inique
10- De Ferro Italico
Ulteriori informazioni ai seguenti indirizzi: www.draugr.it www.myspace.com/furorepagano