Progressive

Dream Theater: James LaBrie, ‘Presto uscirà il primo singolo del nuovo album. I fan impazziranno’

Di Simone Volponi - 4 Maggio 2021 - 5:30
Dream Theater: James LaBrie, ‘Presto uscirà il primo singolo del nuovo album. I fan impazziranno’

Il cantante dei Dream Theater James LaBrie ha rilasciato una intervista a Breaking Absolutes, con un aggiornamento sull’imminente quindicesimo album in studio della band previsto per questo autunno.

Sono il tipo di paroliere cui piace delineare le melodie vocali prima di iniziare a scrivere i miei testi. Tutto quello che posso dire sul prossimo album è che ascoltando prima la musica nel suo insieme, e ora con la mia voce registrata, la sensazione è di aver raggiunto un livello completamente nuovo. Questo è il nostro quindicesimo album e abbiamo di nuovo alzato la posta. L’ho detto a John Petrucci e lui mi ha risposto: ‘Ho detto la stessa cosa a mia moglie l’altra sera. Ero seduto. Stavo ascoltando l’album dall’inizio alla fine e stavo andando fuori di testa.’ Penso che sia molto eccitante. Persino Jordan [Rudess, tastiere] è eccitato e riascoltando le canzoni va dicendo: ‘Porca troia. I fan impazziranno.’
Tra poche settimane faremo un grande servizio fotografico, e stiamo girando il primo video per il primo singolo, o quello che consideriamo un singolo. Che diavolo è un singolo dei Dream Theater? Che cos’è? Che diavolo di significato ha oggi un singolo? Comunque lo gireremo. L’etichetta è davvero, davvero entusiasta. Non vedono l’ora di ottenere il massimo.