Progressive

Dream Theater: Mike Mangini sul nuovo disco, ‘non suono su un album così energeticamente incessante dai tempi degli Annihilator’

Di Orso Comellini - 27 Gennaio 2021 - 11:07
Dream Theater: Mike Mangini sul nuovo disco, ‘non suono su un album così energeticamente incessante dai tempi degli Annihilator’

Con un nuovo post su Facebook, Mike Mangini ha rivelato di aver completato le parti di batteria del nuovo album dei Dream Theater.

Le parti di batteria per il quindicesimo album dei Dream Theater sono completate. Non suono su un album così energeticamente incessante, dall’inizio alla fine, dai tempi degli Annihilator. Ma l’aspetto più pazzesco è la quantità di melodia vintage DT intrecciata su quel tipo di energia. Non ho mai fatto un uso più avanzato delle mie vecchie e nuove tecniche, grazie allo sforzo monumentale di 5 menti organiche in continua evoluzione. E’ a causa del lockdown forzato e di tutta la musica che ho ascoltato? Può darsi. E’ forse un tentativo individuale e collettivo di non fare niente di specifico musicalmente se non semplicemente suonare e sentirsi di nuovo come un 19 cui piace osare? Probabilmente.

A chi gli chiedeva poi se il nuovo album fosse Heavy o addirittura Thrash, ha risposto dicendo che il paragone con gli Annihilator non era riferito al genere proposto o al tipo di sonorità, bensì alla quantità di energia che ci ha riversato.

Di seguito i post completi.