DRLCT: i dettagli del debut-album “Médée”, guarda il video di ‘Asunder’
Comunicato stampa:
Il progetto post-rock di Sion DRLCT ha annunciato che il suo album di debutto si intitolerà “Médée” e uscirà il 31 Maggio sulle principali piattaforme di streaming digitale tramite Sunday Fog Records. Non perderti questo album se sei un fan di PG.Lost, Cult of Luna e We Lost the Sea.
Guarda il video per il brano “Asunder”:
Pre-ordina “Médée” su Bandcamp: https://bit.ly/médée
DRLCT è il progetto solista del musicista svizzero Fantin Reichler (The Kompressor Experiment, Méandre). Composto da quattro brani da 10 minuti ciascuno, “Médée” è ispirato e dedicato alla madre di Fantin, morta di cancro nel 2022: “Il 5 settembre 2022, mia madre è morta dopo una battaglia persa contro il cancro e durata tre anni. Per far fronte alla sua morte brutale, ho iniziato a scrivere molta musica, solo per avere uno scopo, qualcosa in cui riversare le mie scarse energie” racconta Fantin.
Ogni traccia illustra un aspetto del calvario finale della madre del musicista: “Asunder” – una chitarra ritardata e a fuoco lento – riflette sulla rabbia e l’incredulità che la madre provò quando apprese che la sua vita era finita, “Un jour en Octobre” è piena di nostalgia, interrotta da un twist oscuro che rappresenta il cancro che le raggiunge il cervello, “Flow Your Tears, That Bluebird Said” – una ballata elettronica che rappresenta l’accettazione e il desiderio della fine – infine “Interlinked” che descrive i suoi ultimi dolorosi passi verso il riposo finale.
L’album è stato registrato e mixato da Ludovic Volper, masterizzato da Christoph Noth. Artwork di joel__rgb. Grafica progettata da Tomas Defago. Logo di Fantin Reichler. Foto di Morgane Raposo.
DRLCT ha inoltre rivelato la tracklist definitiva:
1. Asunder
2. Un Jour En Octobre
3. Flow Your Tears, That Bluebird Said
4. Interlinked
DRLCT line-up:
Fantin Reichler – Chitarre, Basso, Synth, Composizione e arrangiamenti
Ospiti:
Steve Frily – Batteria
David Glassey – Voce nei brani 1, 4
Isis Lambiel – Voce nel brano 4
Camille Babington – Parole pronunciate nel brano 3
DRLCT Online: