DRLCT: l’artista post-rock svizzero pubblica il video di “Un Jour en Octobre”
Comunicato stampa:
L’artista post-rock elvetico DRLCT ha pubblicato l’ultimo di quattro video, questa volta dedicato al brano “Un jour en Octobre”. Il brano è tratto dall’album di debutto dell’artista “Médée”, disponibile dal 31 Maggio tramite Sunday Fog Records.
Guarda il video di “Un jour en Octobre”
Acquista l’album “Médée” su Bandcamp: https://bit.ly/médée
In alternativa, ascolta/scarica l’album su
Spotify: https://spoti.fi/4aHmZHl
Amazon: https://amzn.to/4aGLPHt
Apple Music: https://apple.co/3ySixbu
Deezer: https://bit.ly/4aO1NiV
DRLCT è il progetto solista del musicista svizzero Fantin Reichler (The Kompressor Experiment, Méandre). Composto da quattro brani da 10 minuti ciascuno, “Médée” è ispirato e dedicato alla madre di Fantin, morta di cancro nel 2022.
L’album inizia con le chitarre oscure di “Asunder”, che rappresentano una caduta nell’angoscia meravigliosamente suonata e terribilmente emotiva. “Un jour en Octobre” (Un giorno in Ottobre) ha un sound post-rock più oscuro, che cela una sensazione di tormento interiore ed è stata ispirata dalla notizia dell’arrivo del tumore. “Flow Your Tears, That Bluebird Said” è una ballata che rappresenta l’accettazione di ciò che sta arrivando e il desiderio di finire una lotta molto lunga e dolorosa. Infine, “Interlinked” ci accompagna attraverso gli ultimi stadi della malattia, fino ad abbracciare l’inevitabile. Il finale di questa canzone è piuttosto emozionante. È davvero un tesoro musicale che riconosce e affronta il lato più oscuro del viaggio umano.
L’album è un lampione nel buio. Un tuffo nel dolore, nella tristezza e nell’incredulità. Catarsi sotto forma di melodie cicliche e ipnotiche, intrise di riverbero. Un invito a perdersi in un arazzo cinematografico, dove le emozioni sono crude, non filtrate e dolorosamente reali.