Stoner/Doom Metal

Dust Prophet: ‘One Last Look Upon’, l’album di debutto, fuori il 27/01/2023

Di Andrea Bacigalupo - 7 Agosto 2022 - 10:24
Dust Prophet: ‘One Last Look Upon’, l’album di debutto, fuori il 27/01/2023

Il Stoner – Doom metal trio Dust Prophet pubblicherà il 27/01/2023 il nuovo album ‘One Last Look Upon the Sky .

Il loro suono enfatico è un insieme di paesaggi sonori, distorsioni assordanti e ingegno irresistibile.

La band commenta:“ One Last Look Upon the Sky è una pietra miliare per noi. Ci sono voluti 4 anni per arrivare a questo punto e abbiamo avuto molti ostacoli e blocchi stradali lungo la strada. Ci sono state volte in cui non eravamo sicuri che saremmo mai arrivati ​​a questo punto, e ora finalmente eccoci qui! Rilasciare questo album è un grande momento per noi come band: rappresenta tutto il nostro duro lavoro e il sacrificio che ognuno di noi ha fatto per portare a compimento questo progetto.Siamo incredibilmente orgogliosi delle canzoni che abbiamo scritto e registrato. Tutti e tre noi e le nostre varie influenze siamo rappresentati allo stesso modo nelle composizioni. Questo è un aspetto che vogliamo davvero esplorare ulteriormente e sviluppare man mano che avanziamo con materiale scritto più nuovo.

Il nostro più grande desiderio è che il pubblico in ascolto si connetta con le nostre canzoni e si colleghi a ciò che stiamo facendo. Questo è davvero tutto ciò che possiamo chiedere come artisti”.

Otto/Sarah/Tyler.

L’outfit con sede a Manchester, nel New Hampshire, è nato nel 2018. Musicalmente ispirati da artisti del calibro di Black Sabbath, Kyuss, Electric Wizard, Tool e Clutch, attingono liricamente da opere letterarie classiche, tra cui il poema epico ‘Paradise Lost‘, gli scrittori gotici Flannery O ‘Connor, Ray Russell e leggende bibliche apocalittiche.

I Dust Prophet stanno prendendo d’assalto la scena di Stoner e Doom. Ritmi pesanti, composizione atmosferica dinamica ed esecuzione potente conferiscono a ‘One Last Look Upon the Skyun tocco epico che attirerà sicuramente i fan di tutto il genere, ammesso che il mondo non finisca prima.

One Last Look Upon the SkyTracklist:

A Storm of Time and Space part 1

When The Axe Falls

Dear Mr Budd

Put To The Questions

Song

The High Capital

A Storm of Time and Space part 2

Hourglass

Bury Me Before Noon