Power

Edenbridge: il punto della situazione sulla lavorazione del nuovo album “Dynamind”

Di Daniele D'Adamo - 17 Febbraio 2019 - 0:15
Edenbridge: il punto della situazione sulla lavorazione del nuovo album “Dynamind”

I symphonic metaller austriaci Edenbrisge pubblicheranno il loro decimo album in studio, “Dynamind”, più avanti nell’anno via Steamhammer/SPV.

Il chitarrista/compositore Lanvall ha commentato:

L’intero processo di songwriting per il nuovo album è durato circa diciotto mesi. Mi sono subito reso conto che avremmo potuto portare il suono della band a un nuovo livello. Il suono del nostro marchio di fabbrica, ovviamente, è sempre lì, ma abbiamo effettuato numerosi esperimenti, speriamo interessanti, in cui esploriamo nuovi territori. Come la canzone dal sound irlandese ‘On the Other Side’, la semi-ballata ‘Tauerngold’, con i suoi elementi doom, o anche l’epico brano di dodici minuti ‘The Last of His Kind’. Dopo questo lungo processo di songwriting e arrangiamento, sono ancora super-emozionato per le nuove canzoni!

Aggiunge la vocalist Sabine Edelsbacher:

Come già detto da Lanvall, le registrazioni del nostro nuovo album sono in fase di lavorazione e quello che ho ascoltato finora è più che promettente. È solo l’inizio ma suona già alla grande. Sto davvero ardendo dietro al microfono per contribuire al massimo alla mia parte. “Dynamind” sembra già avere un’energia molto speciale e probabilmente vi girerà sottosopra. Preparatevi!

 

1843 photo

 

Edenbridge lineup:
Lanvall — Guitars, Bass, Keyboards, Piano, Bouzouki, Bağlama, Mandolin, Pipa, Percussion, Hammered dulcimer (1998-present)
See also: Alexander Koller’s Salvator, Lanvall, Voiciano
Sabine Edelsbacher — Vocals (1998-present)
See also: Missa Mercuria, Voiciano, ex-Cascade
Dominik Sebastian — Guitars (2009-present)
See also: A Ghost Named Alice, Serious Black, Shadows’ Grey, Thirdmoon, ex-Scargod, ex-In Slumber (live), ex-Olemus (live), ex-Astaroth (live), ex-Mortus, ex-Patunum (live), ex-Nana D. (live), ex-Out of Cage (live), ex-Swanpoem (live)
Johannes Jungreithmeier — Drums (2016-present)
See also: Bereavement, Thirdmoon, Woodtemple, ex-Festering Flesh, ex-In Slumber, ex-Cremation
Stefan Gimpl — Bass (2017-present)
See also: Crystallion

 

https://www.facebook.com/EdenbridgeOfficial/