Edenshade: un sacco di novità

Di - 30 Aprile 2005 - 12:28
Edenshade: un sacco di novità

Comunicato stampa:

Come la maggior parte di voi probabilmente già sa, Matteo Belli non fa più parte degli EDENShADE e Massimiliano Wosz, già membro dei Synaptic e fratello del chitarrista Stefano, è nella band dal Gennaio 2004… Non ne è stata data una comunicazione ufficiale l’anno scorso, dunque lo facciamo ora! Massimiliano ha suonato con noi dal vivo durante tutto il 2004, ha contribuito al songwriting del nuovo album e ovviamente ha partecipato alle registrazioni dello stesso! Non potevamo in alcun modo trovare un miglior compositore e performer per gli EDENShADE!

IL NUOVO ALBUM: “the Lesson Betrayed” è pronto! Finalmente ci siamo, le registrazioni del nuovo album sono giunte alla loro conclusione, e, dopo il concerto della settimana scorsa al Neon Ballroom di Civitanova Marche, possiamo finalmente riprendere fiato e rilassarci un po’!

Eccovi alcuni dettagli su “the Lesson Betrayed”:

– le registrazioni sono state effettuate ai Duality Studios e ai Potemkin Studios nel periodo tra Agosto 2004 e Febbraio 2005;
– l’album è stato prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista Stefano Wosz;
– si tratterà di un concept album e, come avevamo anticipato in alcune interviste negli scorsi mesi, sarà più pesante di “Ceramic Placebo for a Faint Heart” e allo stesso tempo più tecnico e melodico. 

Ecco la track list:
1.tmesis
2.thatBLIND
3.theY
4.the Drop
5.the Lesson Betrayed
6.Contemplate
7.trust in ME
8.as Water
9.Insect
10.day zer0

Abbiamo inoltre registrato una cover del singolo dei Depeche Mode “In Your Room”, ma non comparirà nella track list ufficiale dell’album…
E’ possibile scaricare in anteprima un pezzo del nuovo album in formato mp3 cliccando qui.

E’ online il nuovosito web ufficiale degli EDENShADE: www.edenshade.com
Al suo interno potrete trovare:
– foto e video degli ultimi concerti della band;
– i testi di tutte le release;
– tonnellate di mp3!

Infatti, oltre a due estratti da “Ceramic Placebo for a Faint Heart”, sono online i due demo della band (“Shades of Duality” del 1999 e “Love Injuring Criteria” del 2001): si tratta di due lavori importanti per la definizione del suono degli EDENShADE, ormai introvabili, che imposero la band alle attenzioni della stampa e dei cultori dell’underground!