Electrocutioner: online il nuovo singolo “Frozen File”

Comunicato stampa
Gli emergenti thrasher newyorkesi Electrocutioner hanno pubblicato il loro nuovo, avvincente singolo “Frozen File“, disponibile tramite CDN Records (https://distrokid.com/hyperfollow/electrocutioner/frozen-file). Il brano offre una narrazione cruda ed emotivamente carica, raccontata dal punto di vista di un bambino scomparso il cui caso è stato archiviato: un concetto inquietante e potente, radicato in un trauma reale.
Il chitarrista/cantante Mark Pursino ha tratto ispirazione per il brano dalla sua passata esperienza di lavoro con adolescenti a rischio, molti dei quali svanivano nel nulla. In alcuni casi, i ragazzi scomparsi venivano poi ritrovati; in altri, scomparivano per sempre.
Spiega Pursino:
“Frozen File” è raccontato dal punto di vista di un bambino rapito e dimenticato. È un appello a chiudere un capitolo, bloccato in un limbo tra la vita e la morte, mentre il Mondo va avanti.
Oscuro, aggressivo e inflessibilmente onesto, “Frozen File” mette in mostra l’evoluzione degli Electrocutioner, fondendo l’intensità tagliente del thrash metal con temi lirici più profondi e riflessivi. Il brano è una potente anteprima del loro attesissimo secondo album “Harbinger“, in uscita nell’autunno del 2025.
Dopo la recente uscita del loro tributo con Tommy Victor (Prong), “Frozen File” segna un altro audace passo avanti, consolidando gli Electrocutioner come una delle voci più coraggiose e dinamiche del thrash moderno.
https://www.metal-archives.
https://www.facebook.com/
https://electrocutionerthrash.