Power

Embrace Of Souls: firmato il contratto con Rockshots Records per il nuovo concept album “The Battle Of The Dead”

Di Valeria Campagnale - 16 Gennaio 2026 - 14:00
Embrace Of Souls: firmato il contratto con Rockshots Records per il nuovo concept album “The Battle Of The Dead”

Comunicato stampa

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma degli Embrace Of Souls per la pubblicazione del nuovo concept album “The Battle Of The Dead”, in uscita nel 2026.

Fondata dal batterista e compositore Michele Olmi, la band ha forgiato una solida identità all’interno della scena power metal italiana, fondendo le radici dell’heavy e power metal classico degli anni ’80 e ’90 con influenze epiche e sinfoniche. Dopo la pubblicazione di “The Number Of Destiny” e “Forever Part Of Me”, il gruppo ha raggiunto una naturale svolta, scegliendo di proseguire con un focus rinnovato, una visione artistica rafforzata e una fresca energia creativa.

Questo nuovo capitolo è segnato anche da un cambio di formazione rispetto ai lavori precedenti. Giacomo Rossi, già coinvolto nelle passate registrazioni, assume ora il ruolo centrale di voce solista, affiancato da Martina Mazzeo in qualità di soprano. Il loro approccio vocale combinato amplia il raggio espressivo della band, consolidando l’equilibrio tra l’intensità trascinante del power metal e la raffinata eleganza sinfonica che definisce il sound attuale degli Embrace Of Souls.

Il viaggio prosegue con “Desolate Lands”, il nuovo singolo estratto dal concept album “The Battle Of The Dead”.

É disponibile il Pre-save di “Desolate Lands” QUI.

Embrace Of Souls
Facebook