Heavy

Empires Of Eden: Stu Marshall rilancia il catalogo iniziale del progetto

Di Valeria Campagnale - 18 Dicembre 2025 - 20:00
Empires Of Eden: Stu Marshall rilancia il catalogo iniziale del progetto

Comunicato stampa

Il visionario chitarrista e compositore Stu Marshall rilancia l’eredità degli Empires Of Eden con la primissima pubblicazione digitale dello storico catalogo iniziale del progetto. Per la prima volta, i primi quattro album della band sono disponibili in tutto il mondo in edizioni completamente remixate e rimasterizzate, pubblicate in formato digitale tramite Massacre Records.

Originariamente usciti solo in CD a tiratura limitata per etichette minori, queste pietre miliari sono state a lungo ricercate da fan e collezionisti. Ora ricevono finalmente la disponibilità globale e il trattamento sonoro moderno che hanno sempre meritato.

Album inclusi nella serie di ristampe digitali:

Songs of War and Vengeance (2009) Pre-save QUI

Reborn in Fire (2010) Pre-save QUI

Channelling the Infinite (2012) Pre-save QUI

Architect of Hope (2015) Pre-save QUI

Gli Empires Of Eden si sono rapidamente affermati come uno dei progetti collaborativi più rispettati del metal, vantando uno straordinario cast di vocalist di fama mondiale tra cui Zak Stevens (Savatage), Udo Dirkschneider (U.D.O.), Rob Rock, Mike Vescera (Yngwie Malmsteen), Mike DiMeo, Carlos Zema, Steve Grimmett, Sean Peck, Louie Gorgievski e molti altri.

Al momento della loro uscita originale, questi album non si sono limitati a far parlare di sé, ma hanno ottenuto costanti consensi dalla critica specializzata internazionale, con punteggi spesso superiori all’8/10:

Metal Excess (Germania) – 9/10: ha lodato la “precisione, l’emozione e la pura potenza compositiva del lavoro chitarristico di Marshall”.

HardSound Magazine (Italia) – 8.5/10: ha applaudito l’ineguagliabile “libertà concessa ai cantanti ospiti, che ha portato a performance cariche di personalità”.

Rock Dominion (Spagna) – 9/10: ha definito il progetto “una masterclass nella collaborazione metal internazionale”.

Stormbringer (Austria) – 8.5/10: ha evidenziato gli “arrangiamenti imponenti e una portata cinematografica raramente udibile nel genere”.

Riedificate oggi con una produzione potente e moderna, queste versioni definitive remixate e rimasterizzate svelano ogni sfumatura del songwriting e dell’orchestrazione di Marshall. Creati come un puro atto d’amore, gli Empires Of Eden sono stati concepiti senza compromessi commerciali; un ambiente creativo così aperto che diversi vocalist hanno descritto l’esperienza come “liberatoria”, avendo piena libertà su testi e melodie.

La collezione completa remixata e rimasterizzata degli Empires Of Eden è disponibile da ora su tutte le principali piattaforme digitali.

Finalmente, il mondo può vivere gli Empires Of Eden esattamente come Stu Marshall ha sempre desiderato: potenti, cristallini e dichiaratamente epici.