Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 12)
Hell-O rock’n rollers. Benvenuti al nuovo appuntamento con il vostro zombie maleodorante. Mentre vi scrivo, alcune tavole di Mr.Bone sono in viaggio per la Corea dove, in questo mese di luglio, parteciperanno ad una collettiva (in occasione del prestigioso “SICAF“) dedicata alla relazione tra musica e fumetto. Come al solito, non sono poche le novità che ribollono nel nostro melmoso calderone, a partire dalla splendida cover realizzata da uno dei grandi del fumetto mondiale.
Lucio Parrillo (Marvel e Magic, tra gli altri) per la nuova edizione de “La Storia del Metal“, volume per il quale si è “scomodato” un altro grande del fumetto, Roberto Recchioni (Disney, Panini, Bonelli) creatore di “John Doe”, “Detec-
tive Dante”, “David Murphy -911” e sceneggiatore di “Dylan Dog”, il quale ha scritto la prefazione al tomo, dalla quale ho estratto alcuni stralci qui di seguito : “La migliore qualità di Heavy Bone è che è un fumetto sincero, vero e dannatamente diretto… Enzo Rizzi ha saputo coniugare l’estetica dei flyer da concerto metal con una narrazione divertita e divertente della storia del metal… da ogni tavola del fumetto concepito da Rizzi, traspare una passione e un amore per quella che è stata definita come “la musica del demonio”, che non lascia dubbi sull’onestà di tutta l’operazione editoriale“.
Intanto, mentre continuo ad essere impegnato nella stesura della sceneggiatura del volume “Woodstock: Highway to Hell” (una storia nella quale “Pulp, Horror & Rock’n Roll” la faranno da padrone grazie anche alle splendide matite di Nathan Ramirez) , sono al lavoro sulle tavole de “La Storia del Rock“, volume che sarà caratterizzato dalla presenza di una quarantina di band e solisti che hanno lasciato il segno nella nostra musica del cuore (vi ricordo inoltre che da settembre i volumi saranno reperibili non solo in fumetteria ma anche in libreria).
Vi segnalo inoltre la presenza di una mia pin-up dedicata a Mr. Bone tra le pagine del magazine “LABO&Friends“, di prossima pubblicazione e la mia inclusione nella giuria di un concorso di racconti horror organizzato dal sito “Splatter Conteiner“, in occasione dell’uscita del film ” ESP: Fenomeni Paranormali “.
Bene, a questo punto non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata non prima però di avervi raccomandato di continuare a supportare “Heavy Bone”, il fumetto più ROCK’N ROLL DEL MONDOOOOO !!!
Stay Heavy (Bone),
Enzo Rizzi
Per ordinare direttamente a casa vostra (senza spese di spedizione) il volume a fumetti “Diabulus in Musica”: info@nicolapesceeditore.it