Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 17)
Hell-O rock’n rollers. Dopo un paio di mesi di apnea immerso nella melma dell’Hellsound, riprendo un pò di aria per raccontarvi degli ultimi eventi. Ho pensato innanzitutto di pubblicare un paio di foto per raccontarvi dell’ “Heavy Bone Tour” che ho portato in giro per la Puglia e che mi ha permesso di incontrare tanti fan del nostro con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchere e fare foto. E’ tanta la carne (marcia) sul fuoco…
Partiamo da “La Storia del Rock“, volume che sarà pubblicato in occasione della prossima “Lucca Comics“. Al momento ho illustrato 60 pagine (30 Bio)… ancora 100 pagine ed il volume sarà pronto (Uff !!!) . Tanti i solisti e le band coinvolte (in tutto una settantina). Si partirà da un “crossroads”, da un incrocio, lo stesso dove Robert Johnson stipulò il patto malefico con Mr.Bone e dove il Blues “incrociò” il Rock. E poi Buddy Holly, Little Richard, Elvis, Beatles, Rolling Stones, Queen, Clash, Sex Pistols per arrivare a Pearl Jam e Foo Fighters, Jack White e Ben Harper. Sarà un viaggio in 60 anni di Rock quindi con molta probabilità ci sarà anche la vostra rock band preferita (incrociate le dita).
Intanto mentre il sempre più “gotico ed underground” Nathan Ramirez è impegnatissimo nel realizzare le tavole che andranno a comporre il volume “Woodstock:Highway to Hell” sèguito di “Diabulus in Musica“, il numero uno della vecchia mini-serie si appresta ad essere ristampato nella collana “Horror Project” diretta da Daniele Francardi. Per l’occasione l’albo sarà arricchito da contenuti speciali come schizzi preparatori, story-board, interviste, foto dell’epoca e pagine che non trovarono spazio nella versione poi pubblicata. La copertina sarà realizzata da un grande del fumetto, Alessandro Vitti, attualmente al lavoro per la MARVEL. Vi segnalo inoltre che il nostro zombie ha conquistato la copertina del n.5 del prestigioso “KNIFE” magazine, rivista dedicata alla letteratura, al fantastico ed all’universo Horror .
Passiamo ora alla notizia bomba : è stata pianificata per il 2014 la pubblicazione del romanzo “Heavy Bone: Zombie from Hell“. A romanzare la mia prima mini-serie pubblicata nei primi del 2000 (4 albetti che fecero conoscere Heavy Bone al pubblico metallaro) sarà Danilo Arona, autore di una trentina di romanzi (anche per Mondadori) in diversi dei quali sin dal titolo ( “Black Magic Woman”, “Rock”, “Palo Mayombe”, “Ancora il vento piange Mary”) ha dichiarato il suo amore assoluto per la musica del diavolo. E’ un onore per me che Arona, considerato dalla critica letteraria come il papà della letteratura horror-rock in Italia (ricordo a tutti che è sua la traduzione di uno dei testi fondamentali dell’universo rock-letterario, il controverso e shockante – per l’epoca – “Rock Babilonia” scritto da Gary Herman) si sia dichiarato un fan della nostra cloaca maleodorante.
Enzo Rizzi
Inoltre il “Virus H.B.” continuerà a diffondersi non solo attraverso la carta stampata ma anche attraverso la vendita del suo merchandise (finalmente!) che prevederà la stampa non solo delle classiche T-Shirt ma anche di oggettistica varia (attendiamo impazienti). Prima di salutarvi vorrei segnalare la seconda edizione del “Guitar Contest” organizzato dallo shredder Luca “Kronium” Alfieri la cui locandina pubblicitaria vede come protagonista una mia “versione Hendrixiana” del nostro zombie (colori e “fantasia psichedelica” di Gabriele Benefico).
Heavy Bone in versione “hendrixiana”
Chiudiamo con i complimenti a Gianfranco Vitti il cui fumetto d’esordio “Un’indagine di Andrè Lupin” grazie anche al supporto di Fabrizio Liuzzi e Gabriele Benefico si è aggiudicato (in rappresentanza del “LABO Fumetto” di Taranto che mi annovera come uno degli insegnanti) il “Lucca Project contest 2012“.
Per contatti, una chiacchierata o quant’altro, ecco il mio indirizzo Fb: http://www.facebook.com/enzorizzi.heavybone
E’ tutto anche per questa volta, boyZ…
Stay “Heavy”(Bone) !
Enzo Rizzi