Symphonic

Epica: Mark Jansen salterà le prossime date del tour

Di Arianna Govoni - 28 Ottobre 2023 - 5:49
Epica: Mark Jansen salterà le prossime date del tour

Tramite un sintetico messaggio diffuso sui propri social, gli Epica hanno annunciato che il fondatore e chitarrista Mark Jansen non prenderà parte alle prossime date del tour della band a causa di una lieta notizia.

Il musicista olandese, infatti, ha annunciato che diventerà presto padre e la sua presenza, al momento, è necessaria in Sicilia, dove da anni vive insieme alla compagna, la soprano messinese Laura Macrì.

I due artisti diventeranno a breve genitori, pertanto Jansen verrà sostituito nei prossimi concerti da Asim Searah, ex chitarrista dei Wintersun, che già in passato aveva collaborato proprio con gli Epica nel disco “The Alchemy Project”.

Questo il comunicato diffuso in rete dalla band:

Ciao cari Epicans,

Questo è un messaggio da parte di Mark: prima di tutto, è con immensa gioia che posso annunciarvi che la grande famiglia degli Epica si estenderà, dal momento in cui a breve diventerò padre.

Non ero certo dei concerti ai quali avrei potuto prendere parte (infatti ho già i voli prenotati per Atene e Istanbul), ma a questo punto la mia presenza è più richiesta a casa piuttosto che sul palco. Fortunatamente ci eravamo già preparati per questo possibile scenario ed il nostro grande amico, nonché formidabile cantante/chitarrista Asim Searah ha accettato di rimpiazzarmi.

Molti di voi lo conoscono già a causa della sua partecipazione nell’album “The Alchemy Project”, dove vi ha preso parte nel brano “The Miner”. Sapendo che tutto quanto è nelle mani di una grande persona di talento, dal cuore buono e di una fantastica band mi permetterà di concentrarmi sui miei doveri.

Per favore, date ad Asim e ai ragazzi e alla ragazza del gruppo il miglior benvenuto possibile e fate sì che i prossimi concerti possano essere memorabili.

Tornerò il prima possibile.

Abbracci,

Mark“.