Doom

Eurynome: pubblicheranno a novembre ‘Obsequies’, l’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 3 Ottobre 2020 - 17:46
Eurynome: pubblicheranno a novembre ‘Obsequies’, l’album di debutto

Gli Eurynome, duo milanese nato due anni fa che si dedica ad un Funeral Doom Metal con influenze atmospheric e symphonic ha pronto ‘Obsequies‘ il loro primo album, che verrà rilasciato nel mese di Novembre.
Gli Eurynome non usano chitarre, ma si divertono con la distorsione dei loro bassi, affiancati da synth, pianoforte e orchestrazioni.

Nicole Delacroix ha alle spalle 13 anni di studio di teoria musicale e pianoforte e da circa 5 anni si cimenta anche nella composizione di brani Doom Metal con il basso. Sviluppa in particolare una passione per il Funeral Doom nel 2016, ispirata da gruppi come Funeral, Ahab, Mournful Congregation e Remembrance. Col passare del tempo sente il bisogno di dare un contesto alle sue creazioni fondando un duo dello stesso genere insieme a Jacopo Marinelli, ma arricchendo i brani con linee orchestrali e un sound dalle influenze atmosferiche.

Jacopo Marinelli sviluppa la tecnica del growl da autodidatta intorno al 2010 per dar vita a una band propria, e inizia a militare in gruppi locali fino alla fondazione degli Abeyance (Melodic Death Metal) e degli Esogenesi (Doom/Death Metal) nel 2016, nelle quali tutt’ora ricopre il ruolo di vocalist. Anch’egli attratto dalle sonorità opprimenti e decadenti del Funeral Doom, apprezzando realtà come Shape of Despair, Skepticism, Nortt e Bell Witch, decide di partecipare alla fondazione degli Eurynome insieme a Nicole, dove cura alcune parti secondarie delle composizioni di basso, i vocals e i testi.

Obsequies‘ tracklist:

1 – Eloquence of the Doomsday Fog

2 – The Ancient Stele of Eurynome

3 – The Dead Warden

4 – At the Solitary Crypt

5 – Conducting Our Own Funeral

6 – One with the Graveyard’s Undergrowth

7 – The End of All We Know

Eurynome line up:

Nicole Delacroix – pianoforte, bassi, composizione principale, voce (pulito), orchestrazioni

Jacopo Marinelli – voce growl e spoken, composizione secondaria, stesura testi.