Evergrey: annunciato il nuovo album “Architects of a New Weave” per Napalm Records

Gli Evergrey, i maestri della malinconia di Göteborg, danno sfogo a una nuova esplosione di splendida oscurità, trasformando il proprio fuoco interiore in qualcosa di inarrestabile: il loro intenso quindicesimo album, “Architects Of A New Weave”, uscirà il 5 giugno 2026 tramite Napalm Records. La release avverrà a pochi giorni dal prestigioso impegno della band come special guest degli indiscussi re dell’heavy metal, gli Iron Maiden, per due date del loro Run For Your Lives World Tour.
Questo disco è la sveglia di cui non sapevate di aver bisogno: un tuffo in un’aria sempre più rarefatta, tra mondi in fiamme e sensi di colpa persistenti, solo per poi liberarsi con un impeto feroce. L’album rifiuta di crogiolarsi nel dolore; preferisce ascendere, mostrandosi veloce, pesante e cinematografico. Non si nasconde nell’ombra, ma sorge: rapido, fiero e assolutamente trasformativo. Rimanete sintonizzati, nuova musica arriverà presto!
Tom Englund ha dichiarato a proposito di “Architects Of A New Weave”:
“Letteralmente, non abbiamo mai avuto così tanta difficoltà a scegliere i singoli. E onestamente? È il miglior problema che potessimo avere. Ogni canzone di questo disco sta lottando per essere la prima che ascolterete, perché abbiamo dato tutto noi stessi per creare un album di cui siamo follemente ossessionati. Come sempre, non ci sono riempitivi, né compromessi: solo dodici tracce di cui siamo incredibilmente orgogliosi e lo saremo per il resto della nostra vita. Pre-ordinate l’album ora e unitevi alla trama!”
Pre-ordina “Architects Of A New Weave” QUI.
