Exciter: parla John Ricci!

Di - 15 Novembre 2003 - 22:44
Exciter: parla John Ricci!

Il chitarrista John Ricci, unico sopravvissuto della formazione iniziale, ha rilasciato nei giorni scorsi diverse dichiarazioni concernenti l’attuale e futura attività degli Exciter. In basso trovate tutte le news in dettaglio.

The Best of Exciter
Stando alle parole del mitico axeman, la band dovrebbe aver già concluso le registrazioni dei brani (vecchi e nuovi) che andranno a comporre il loro best of, ancora sprovvisto di titolo.
I pezzi sono stati tutti incisi agli L.S. Studios di Ottawa (Canada), sotto la supervisione di Manfred Leidecker (produttore di questa raccolta). L’uscita è prevista per il Gennaio del prossimo anno per conto dell’Osmose Productions.
Ecco la tracklist:
Oblivion II
Violence & Force
Stand Up And Fight
Heavy Metal Maniac
Pounding Metal
Dark Command
Ritual Death
Long Live The Loud
Victims Of Sacrifice
Brutal Warning
Rising Of The Dead
Black Witch
Rain Of Terror
I Am The Beast
Burn At The Stake
Rule With An Iron Fist

Come i fans avranno già intuito l’opener “Oblivion II” è l’unico pezzo inedito qui proposto. Altrimenti ogni classico della band è stato ri-registrato completamente per l’occasione, dall’attuale formazione che comprende
John Ricci – chitarre e basso
Jacques Belanger – voce
Rick Charron – batteria

Ricci afferma che ora questi pezzi giovano di «una migliore produzione e sono più piacevoli da ascoltare» e che «le canzoni hanno una nuova vita».
Una piccola anticipazione: “Black Witch” sarà preceduta da un’intro suonata tutta con uan chitarra classica a 12 corde.

Estate 2004: Tour Europeo?
Ecco la ciliegina sulla torta: attualmente gli Speed Metal Heroes canadesi stanno attentamente valutando proposte offerte loro da grandi festival europei, quali Wacken Open Air (Germania), EuroRock (Beglio) e Metal Daze (Svizzera).