Thrash

Exodus: Rob Dukes, “Mi ci è voluto un anno per far passare l’incazzatura dopo il licenziamento”

Di Orso Comellini - 22 Giugno 2022 - 17:19
Exodus: Rob Dukes, “Mi ci è voluto un anno per far passare l’incazzatura dopo il licenziamento”

In podcast su “Loaded Radio”, Rob Dukes è tornato a parlare del suo licenziamento dagli Exodus. Avvenimento che dice di aver superato, ma non senza difficoltà. Queste le sue parole:

Quando gli Exodus mi hanno licenziato, mi ci è voluto un anno per far passare l’incazzatura. Era del tutto inaspettato – non l’ho visto arrivare – ed è stato un periodo duro della mia vita. Dopo circa un anno, mi ha chiamato Gary Holt e abbiamo parlato. Mi hanno pagato il volo per San Francisco. Dopodiché ci siamo seduti a un tavolo. La cosa mi ha fatto stare meglio, ha chiarito diversi aspetti. Sono andato avanti con la mia vita e loro sono andati avanti con la loro. In quell’occasione ho cantato con loro a uno show a San Francisco. Alcune canzoni. Poi ho riniziato a vivere la mia vita.

[…]

Guarda, amico, abbiamo convissuto per 10 anni. Quel genere di legame è duro da spezzare. Specialmente quando la ragione del licenziamento non rientra nella sfera personale. Solo business. Io invece l’avevo presa sul personale all’inizio. Ma questo è un lavoro difficile, perché ci sono un sacco di serpenti là fuori e tante persone strane che vogliono un pezzo della torta. Grosso modo è quello che è successo. Semplicemente affari. Ripensandoci, era tutto per il meglio.