Power

Falconer: sospensione dell’attività live

Di Nadia Giordano - 14 Settembre 2014 - 14:00
Falconer: sospensione dell’attività live

Secondo quanto riportato nella pagina Facebook dei Falconer, la band avrebbe intenzione di prendersi una pausa dai live.

Questo quanto comunicato dal gruppo:

 

Come dice la notizia non continueremo come live act, cogliamo l’occasione per spiegare, che questo non si differenzia molto dal solito stato del gruppo. Io (Stefan Weinerhall) ho fondato i Falconer nel 1995 come studio project.

Ho sempre considerato me stesso come scrittore più che artista, il lavoro creativo è stata la ragione e la forza trainante. 

Abbiamo cominciato a fare alcuni show dopo un po’, anche se non tutto è andato bene, i concerti sono comunque stati davvero gratificanti, divertenti e pieno di bei ricordi. 

È tutto dovuto a decisioni prese consciamente, abbiamo costruito la band intorno ai nostri obblighi, lavori e vite familiari, quindi non c’è amarezza per questa decisione, sono sicuramente decisioni più dure da prendere durante i primi anni, quando tutto inizia ad andare.

Se non siamo una vera e propria live act meglio restare un progetto da studio, come dovevamo essere.

L’inconsistenza di fare pochi spettacoli con enormi periodi morti tra questi ha significato che ogni volta abbiamo dovuto avviare il macchinario arrugginito da zero . 

Ora stiamo tutti diventando dei vecchi brontoloni e ci siamo resi conto che l’output non corrisponde all’input, comunque le esperienze dei passati concerti sono state grandiose!

Lo dobbiamo ai nostri fans ed a noi stessi di fare ancora un po’ di apparizioni prima di diventare ancor più solitari di quello che già siamo, haha! 

Così, per il 2015 abbiamo esaminato le nostre finestre di opportunità e visto che i festival che possiamo fare. 

Quei festival sono ormai contattati e conoscono l’esclusività nell’offerta. Quindi, con questo spero che quelli di voi che vogliono davvero verderci un’ultima volta ci riusciranno, anche se non abbiamo prenotato direttamente un tour mondiale!”