Thrash

Fear Factory: Dino Cazares, ‘il mio modo di suonare non è mai stato influenzato dai Pantera’

Di Orso Comellini - 30 Luglio 2020 - 9:26
Fear Factory: Dino Cazares, ‘il mio modo di suonare non è mai stato influenzato dai Pantera’

In un tweet datato 29 luglio, Dino Cazares ha rivelato che, al tempo di “Reinventing The Steel”, “Dimebag” Darrell Abbott gli disse di aver fatto riferimento per il missaggio a “Obsolete”. Album dei Fear Factory datato 1998. Poco dopo è arrivata la risposta di un fan, il quale si è detto piuttosto sicuro di aver letto tra le note di Cazares della versione rimasterizzata di “Demanufacture”, che lo stesso avrebbe indicato “Vulgar Display Of Power” come riferimento.

Queste le risposte di Cazares al tweet:

Non ho mai detto di aver usato Vulgar come riferimento per Demanufacture, anche perché mi ci è voluto un po’ per realizzare che i Pantera si erano trasformati da una band Glam a una Groove. Ho iniziato ad apprezzarli solo dopo Far Beyond.

 

Pt2 Il mio modo di suonare non è mai stato influenzato dai Pantera, perché il mio stile era già stato sviluppato quando ho iniziato a seguirli. Sono sicuro che siamo entrambi stati influenzati dalle stesse band. Quando i Pantera suonavano Glam io ascoltavo Slayer, Exodus, Death Angel, Metallica,POSSESSED, DRI, Death ecc.