Altro

Female President: pubblicato il nuovo singolo ‘Sacred Voyage’

Di Daniele D'Adamo - 31 Maggio 2022 - 5:53
Female President: pubblicato il nuovo singolo ‘Sacred Voyage’

Comunicato stampa:

Il brano è dedicato ai familiari scomparsi durante la pandemia e a tutti coloro che soffrono di malattie mentali e depressione

Dal loro prossimo EP “Our Year To Grieve”, Female President racconta la storia del viaggio di una donna che ne ha avuto abbastanza nella canzone “Sacred Voyage”. Una partenza sonora da Bring Back The Ghosts e Nineteen; violoncello e violino sono sfumati nella canzone per trasmettere l’atmosfera di cupa bellezza e finali tragici. La donna nei testi è una luce brillante che non riesce a trovare la sua scintilla o gioia di vivere. Sacred Voyage è dedicato ai familiari scomparsi durante la pandemia e a tutti coloro che soffrono in silenzio di malattie mentali e depressione.
 
Un energico trio rock moderno ispirato alle prime radici del rock n roll; Female President usa grinta sincera e riff semplicistici per creare un suono tutto suo. Una famiglia di musicisti i cui stili individuali creano dinamica e groove a un livello febbrile.
 
Dréa Atkins (di Farewell Albatross), Johnny Moss (di DSR) e Jasper Cunningham (di Vacant Lights) hanno formato la band durante l’estate del 2020. Female President pubblicherà il loro EP completo nel giugno del 2022. L’EP è dedicato a la perdita di molti membri della famiglia e della comunità nell’ultimo anno, incluso il padre di Dréa.
 
Biografia:
Un trio familiare americano ispirato alle prime radici del rock n roll; riff semplicistici che creano groove e dinamiche che portano a un livello febbrile. Nata durante la pandemia come un modo per far fronte a tour cancellati e luoghi chiusi, Female President scrive canzoni con una grinta onesta e un’atmosfera emotiva con cui puoi divertirti e scatenarti. Combinando i loro stili di gioco unici e il genuino amore per la musica, i Female President sono una band rock moderna energica con un suono tutto suo.
SACRED VOYAGE SQUARE.png