Punk

Femegades: ascolta il nuovo singolo ‘Speechless’

Di Daniele D'Adamo - 9 Luglio 2022 - 0:02
Femegades: ascolta il nuovo singolo ‘Speechless’

Comunicato stampa:

Se Bikini Kill e The Clash avessero un figlio d’amore cresciuto da Courtney Love, è probabile che Femegades sarebbe quel ragazzo. Dopo aver guadagnato un badge onorario Riot GRRRL con il loro EP di debutto “Pornsick”, l’ultima offerta di EP, “Not All Men”, riprende esattamente da dove si erano interrotti.

Il primo assaggio di detto EP è “Speechless”. Due minuti e mezzo di feroce punk rock melodico che riporta immediatamente alla mente band come BERRIES o False Advertising, così come i già citati sostenitori del genere, Bikini Kill, è l’introduzione perfetta per chi non ha familiarità con la band, e l’EP si.

‘Speechless’

Descritto da Femegades come “un breve attacco punk al pigro tropo di ‘ma non tutti gli uomini’, la canzone sfida se qualcuno che si nasconda dietro quella frase sia davvero così pulito come vorrebbe che tu credessi”.

Scritta in collaborazione con Gemma Aitchison di Yes Matters UK, la canzone è una fetta urgente di punk rock che non potrebbe sembrare più vitale, o più tempestivo visti gli articoli recenti nelle notizie. E con il precedente EP Pornsick che ha affrontato temi vitali come le donne soggette a violenza maschile e le narrazioni che circondano il consenso frontalmente, è una progressione adeguata per il quattro pezzi, che stanno usando l’EP per spingere ulteriormente i confini e la loro etica. , fornendo nel contempo una voce a coloro che altrimenti potrebbero non averne una.

Rimanendo fedeli al loro approccio iniziale, i Femegades forniscono voci e melodie accattivanti e pulite con testi incisivi che sono sia sensibili all’argomento che espressi con un senso di ottimismo. In quanto tale, Not All Men dimostra che la band non ha paura quando si tratta di approfondire argomenti che gli altri non toccheranno, incanalandoli attraverso la loro lente unica di punk rock melodico politicizzato.

Speechless-2284x2284.jpg