Feuerschwanz: pubblicato il video dell’edizione speciale del brano “Valhalla (Epic Edition)” realizzato con Doro

Comunicato stampa
Appena dopo l’uscita del loro ultimo album in studio, “Knightclub”, i Feuerschwanz tornano con un altro pezzo forte!
La band scatena la potente interpretazione epica di “Valhalla”, rivisitando questo inno contagioso, con la regina del Metal Doro, attraverso una nuova e maestosa lente orchestrale, elevando la drammaticità teatrale e il messaggio di empowerment del brano a un livello completamente nuovo e opulento. “Valhalla (Epic Edition)” è tratto dalle edizioni limitate del nuovo album “Knightclub” (#2 nella classifica ufficiale tedesca degli album), pubblicato il 22 agosto da Napalm Records.
Dopo aver subito una impressionante trasformazione negli ultimi anni, i Feuerschwanz hanno più successo e sono più richiesti che mai dopo 20 anni di carriera e diversi album al primo posto. La loro partecipazione alla preselezione tedesca per l’Eurovision Song Contest 2025 li ha portati all’attenzione di milioni di persone e ha ottenuto un enorme riconoscimento mediatico che va ben oltre i confini del genere, e ora, con l’uscita di Knightclub, gli eroi medievali continuano a dimostrare la loro versatilità.
I fan potranno ascoltare i nuovi brani dal vivo questo ottobre, quando i Feuerschwanz saranno in tour con i Lord Of The Lost nel loro imponente tour da co-headliner ‘Lords Of Fyre’!
GUARDA il video musicale ufficiale di “Valhalla (Epic Edition)”
Con Knightclub, i Feuerschwanz hanno pubblicato il loro primo album in studio con un titolo in inglese e, per la prima volta, diversi brani presentano testi in inglese. Knightclub è caratterizzato da hit orecchiabili, un’atmosfera da festa assoluta, grandi inni e riff Hard Metal. Ancora una volta, la band riesce a incorporare il suo inconfondibile umorismo in canzoni piene di energia.
Prodotto da Simon Michael (Subway to Sally) e masterizzato da Jacob Hansen (Evergrey, Arch Enemy, Volbeat), Knightclub presenta l’artwork di Peter Sallai (Powerwolf, Sabaton, Saxon, Hammerfall).
I Feuerschwanz hanno commentato così l’album:
“Knightclub – per noi è una continuazione coerente dei nostri album precedenti, portata a un livello successivo sia tematicamente che musicalmente! Aspettatevi qualcosa di veramente epico, selvaggio e decisamente folle! Questo album ha qualcosa per tutti: appassionati di fantasy grandioso, racconti eroici e feste sfrenate, così come amanti di riff di chitarra imponenti e vivaci strumenti folk. Entrate a far parte dei Knightclub e unitevi a noi in questo prossimo passo del nostro viaggio senza pari!”