Fimbul Winter (ex-Amon Amarth) svelano l’EP di debutto

Comunicato stampo
Fimbul Winter annunciano l’uscita del suo scottante EP di debutto, “What Once Was”, disponibile da ora per l’etichetta della band.
Portando il peso della storia e il fuoco di un affare incompiuto, “What Once Was” offre cinque tracce di Death Metal freddo e senza compromessi, intriso dello spirito della scena primordiale svedese.
“Questo EP è nato da amici che si sono rifiutati di accontentarsi di ciò che era,” afferma la band. “Ora, il mondo sta ascoltando – e questo è il suono di noi che sfondiamo la porta a calci.”
Registrato da Sverker Widgrin (Mörk Gryning, Wormwood) e Shaun Farrugia, poi mixato e masterizzato da Marko Tervonen (The Crown, Sarcator), il debutto vede anche la partecipazione al basso di sessione di Tobias Cristiansson (Necrophobic, Dismember, etc.).
Costruito su riff riscoperti risalenti agli albori degli Amon Amarth, affiancati da composizioni nuove di zecca, l’EP dimostra che il sound un tempo forgiato nell’underground di Stoccolma ha ancora oggi un impatto profondo.
Formatosi dai co-fondatori degli Amon Amarth Anders Biazzi e Niko Kaukinen con il batterista di lunga data Fredrik Andersson, e a cui si è unito il vocalist Clint Williams (Munitions, Nemesium), i Fimbul Winter fondono decenni di esperienza con energia cruda e inflessibile.
La scintilla è scoccata quando gli ex compagni di band si sono riuniti per eseguire il demo del 1994 degli Amon Amarth, “The Arrival of the Fimbul Winter”. Quello che era iniziato come un evento one-off è diventato il seme di qualcosa di più grande: una nuova band impegnata a incanalare lo spirito implacabile del primo Death Metal svedese nel presente.
L’EP è acquistabile su Bandcamp

Tracklist:
1. Storms Rage
2. What Once Was
3. Mounds Of Stones
4. A Soul That Soared
5. In Solitude’s Embrace