Finger Eleven: guarda “Last Night On Earth”, il nuovo video

l’Hard Rock band canadese Finger Eleven ha pubblicato il singolo/video ‘Last Night On Earth‘, traccia che dà il titolo al loro primo nuovo album in studio dopo un decennio.
Sebbene tutti concordassero sul fatto che la Title-Track fosse una canzone speciale, i Finger Eleven – Scott Anderson (voce), James Black (chitarra solista, cori), Rick Jackett (chitarra ritmica), Sean Anderson (basso) e Steve Molella (batteria) – hanno impiegato molti anni per trovare la vera essenza di questa ballata commovente e sincera, carica di archi, su come le relazioni si sgretolano. Jackett si è reso conto che non avevano un vero ritornello, ma mentre registravano la batteria per le ultime quattro canzoni dell’album, Steve ha suggerito di fare una jam acustica, in stile falò. Ci sono riusciti durante l’ultima ora di studio.
“Scott ha scritto alcuni dei miei testi preferiti” dice Molella raggiante “È una canzone che ha suonato più naturale che mai.“
“Penso che ‘Last Night On Earth‘ potrebbe essere collocata perfettamente in un contesto relazionale tradizionale, in cui ti dimentichi persino per cosa stai litigando” continua Scott Anderson “Ma detesti quella sensazione allo stomaco quando qualcosa non è risolto e non sai come sarà il domani“.
‘Last Night On Earth‘ è il seguito di ‘Blue Sky Mystery‘, secondo singolo e video dell’album, uscito il 1° agosto e con Richard Patrick dei Filter, che ha portato la band alla terza hit radiofonica consecutiva nella Top 10 di Billboard in Canada.