Metalcore

Fit For A King: annunciato il nuovo album “Lonely God”

Di Valeria Usiello - 30 Maggio 2025 - 19:00
Fit For A King: annunciato il nuovo album “Lonely God”

I Fit For A King  pubblicheranno il loro ottavo album, “Lonely God”, il 1° agosto su etichetta Solid State Records. Il nuovo lavoro è stato registrato a Los Angeles con il produttore Daniel Braunstein (Spiritbox).

In occasione dell’annuncio, è stato pubblicato il video musicale ufficiale della title track “Lonely God”.

 

GUARDA il video di “Lonely God”

 

 

“Lonely God” presenta tutti i tratti sonori che i fan dei Fit For A King hanno imparato a conoscere e ad amare: riff taglienti, growl gutturali, groove profondi e un leggero crunch industriale che porta il tutto a un livello superiore, ogni singola volta.

In generale, ‘Lonely God’ si riferisce alla ricerca del potere“, afferma Kirby a proposito del brano. “Stanno barattando compagnia, relazioni e amore per potere e denaro. Puoi avere tutto il potere ed essere un ‘Dio’, ma sei un luogo solitario perché il mondo ti disprezza“.

Parlando ulteriormente dell’album stesso, Kirby afferma:

“Lonely God è il risultato di una scrittura senza secondi fini. Non ci importava quale canzone potesse diventare virale, o se avessimo bisogno di tracce radiofoniche, ecc. Abbiamo semplicemente scritto quello che volevamo, per la prima volta, dopo molto tempo. Tutti e cinque abbiamo lasciato la nostra impronta in questo album. Abbiamo trovato un modo per bilanciare le nostre voci. Siamo sempre stati genuini con i testi, e lo è ancora. C’è così tanto cuore anche dietro tutta la strumentazione. C’è sicuramente molta crescita perché il nostro legame è più stretto che mai”.

 

Il loro debutto risale al 2011, quando i Fit For A King pubblicarono il loro album “Descendants”. La loro crescita è continuata con “Creation/Destruction” (2013), “Slave To Nothing” (2014), “Deathgrip” (2016) e “The Path” (2020). Nel frattempo, “The Hell We Create” del 2022 ha segnato il loro quinto debutto nella Top 3 della classifica Billboard Top Christian Albums e il terzo debutto consecutivo nella Top 15 della classifica Top Album Sales. Hanno all’attivo quasi mezzo miliardo di streaming, alimentati da pezzi fondamentali come “When Everything Means Nothing”, “The Price Of Agony”, “Breaking The Mirror” e altri.

 

“Lonely God” – Album

1. Begin The Sacrifice
2. The Temple
3. Extinction
4. No Tomorrow
5. Shelter
6. Monolith (feat. Lochie Keogh)
7. Lonely God
8. Between Us
9. Sentient
10. Blue Venom
11. Technium (feat. Landon Tewers)
12. Witness The End (feat. Chris Motionless)