Five Finger Death Punch: annunciata la raccolta “Best Of – Volume 2” di versioni ri-registrate delle hit della band

I Five Finger Death Punch celebrano il loro 20° anniversario con l’uscita di due raccolte definitive di greatest hits: “Best Of – Volume 1” (già disponibile) e “Best Of – Volume 2” (in uscita il 24 ottobre 2025). Entrambe le raccolte contengono nuove versioni ri-registrate dei più grandi successi della band, create in risposta alla vendita dei master originali dei brani da parte della loro precedente etichetta discografica, all’insaputa della band che non aveva avuto la possibilità di reclamare la propria eredità.
Trasformando quella battuta d’arresto in qualcosa di potente e positivo, la band ha scelto di non limitarsi a remixare o rimasterizzare, ma di ri-registrare integralmente i brani preferiti dai fan in due volumi di Greatest Hits, sia come tributo alle canzoni che ai fan che hanno sostenuto la band negli ultimi due decenni.
Pur rispettando e onorando le registrazioni originali e coloro che hanno contribuito a dar loro forma, la band è entusiasta di rivisitare e dare nuova intensità a brani come “Sham Pain”, “Blue On Black”, “Trouble” e “Burn MF”. Insieme, le due raccolte “Best Of” celebrano il rispetto della band per il passato, riproponendo la musica per una nuova era.
A guidare la carica come primo singolo da “Best Of – Volume 2” c’è la versione del 2025 di “The End” con le Babymetal. La cantante Su-Metal commenta:
“Siamo state invitati a prendere parte a un progetto di collaborazione per il ventesimo anniversario con artisti ospiti in brani del passato. I Five Finger Death Punch e le Babymetal si erano esibiti allo stesso festival nel 2015, quindi ero davvero felice di pensare che si fossero ricordati di me da allora. Ho cantato testi in giapponese ispirati e basati sul testo originale di “The End”, e ho passato molto tempo a sperimentare per capire quale tipo di voce si adattasse meglio a un brano così profondo e cool. La mia parte preferita del brano è il flusso dalla sezione che inizia con “Negai o kakete” subito dopo il ritornello fino alla pausa: ho adorato il modo in cui la mia voce è stata gradualmente coperta e inghiottita dal growl di Ivan, che mi ha fatto venire i brividi. Spero che anche gli ascoltatori apprezzeranno quel momento.”
GUARDA il video di “The End” (feat. Babymetal)
Con oltre 13 miliardi di stream, innumerevoli hit al primo posto e molteplici certificazioni oro e platino, i Five Finger Death Punch rimangono una delle band Rock più influenti del XXI secolo. “Best Of – Volume 2” verrà pubblicato in tutto il mondo in diversi formati, tra cui CD e vinile standard, un’edizione limitata in CD esclusiva per Walmart, diverse edizioni in vinile da collezione disponibili presso Best Buy, Walmart, il negozio online FIVE FINGER DEATH PUNCH, negozi indipendenti e un’esclusiva della rivista Revolver.
Five Finger Death Punch – “Best Of – Volume 2”
01. Hell To Pay (2025 Version)
02. The End (feat. BABYMETAL) (2025 Version)
03. M.I.N.E (End This Way) (2025 Version)
04. Hard To See (2025 Version)
05. Got Your Six (2025 Version)
06. Cold (2025 Version)
07. Burn MF (2025 Version)
08. Never Enough (2025 Version)
09. Sham Pain (2025 Version)
10. Blue On Black (2025 Version)
11. I Apologize (2025 Version)
12. Trouble (2025 Version)
13. When The Seasons Change (2025 Version)
14. Cradle To The Grave (2025 Version)
15. My Nemesis (2025 Version)
16. Walk Away (2025 Version)
17. Wash It All Away (Live)
18. Wrong Side Of Heaven (Live)
19. Jekyll And Hyde (Live)